Vredestein Wintrac Xtreme

Vredestein Wintrac Xtreme
Pubblicità
Vredestein Wintrac Xtreme è uno pneumatico invernale messo a punto in collaborazione con Giugiaro Design che si caratterizza per un disegno del battistrada particolarmente aggressivo, studiato per offrire ottime performance su neve e ghiaccio
3 novembre 2013

Il Wintrac xtreme è il primo pneumatico invernale che Vredestein ha messo a punto in collaborazione con Giugiaro Design.

 

Forme estreme abbinate a linee aggressive e ferme conferiscono al battistrada a forma di W un forte appeal e un aspetto robusto, sottolineato in particolar modo dai vistosi profili marcati.

 

La tecnologia delle lamelle è stata una priorità per Vredestein nella progettazione dello pneumatico. Il Wintrac Xtreme presenta infatti una serie di numerose lamelle diritte sull’intera larghezza del battistrada che hanno il compito di garantire una buona aderenza sulla neve, mentre una serie di lamelle a zig-zag sono state collocate sui fianchi al fine di offrire sterzate precise e sicure.

 

La tecnologia Optimum Silica Processing (OSP) utilizzata nel processo di fabbricazione della mescola del battistrada, promette di assicurare una buona performance invernale ed una migliore aderenza su superfici bagnate, oltre che una elevata resistenza al fenomeno dell'acquaplaning.

L’uguale distribuzione della pressione sull’intera larghezza del battistrada rafforza questo schema ad usura uniforme, mantenendo bassi i livelli di rumorosità per l’intera durata di vita del pneumatico.

 

Il Wintrac Xtrme viene offerto con i codici di velocità H, V e W ed essendo uno pneumatico RunFlat permette di sostenere velocità di guida fino a 80 km/h anche in caso di perdita di pressione.  

Pubblicità