Vuhl 05: la nuova sportiva messicana

Vuhl 05: la nuova sportiva messicana
Pubblicità
Debutta a Goodwood la Vuhl 05, sportiva a due posti secchi messicana che lancia la sfida sul mercato ad Ariel Atom, BAC Mono e KTM X-Bow
12 luglio 2013

Il Festival of Speed di Goodwood (11-14 luglio) è da sempre un’importante vetrina anche per le novità motoristiche più bizzarre. Tra queste, quest’anno si fa senza dubbio notare la VUHL 05, la nuova sport car messicana, lanciata sul mercato inglese e nord americano un mese fa, che lancia la sfida alla Ariel Atom, alla BAC Mono e alla KTM X-Bow.

 

La VUHL 05 è una sportiva a due posti secchi alimentata da un motore 2.0 litri turbo benzina Ford EcoBoost che sprigiona circa 285 CV e 420 Nm, ed è dotata di un cambio manuale a 6 rapporti. Grazie ad un peso che non supera i 725 kg la sportiva messicana scatta da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, fino a raggiungere la velocità massima di 245 km/h.

 

La VUHL 05 è dotata di sospensioni a doppia forcella ed è equipaggiata con cerchi in lega firmati OZ da 17 pollici all’anteriore e da 18 al posteriore, mentre l’impianto frenante si affida a pinze freno a quattro pistoncini, abbinati a dischi freno forati ad alte prestazioni da 310 mm all’anteriore e da 280 mm al posteriore.

 

L’equipaggiamento di serie prevede sedili sportivi con guscio in carbonio, computer di bordo, videocamera HD integrata, mentre numerosi parte dell’abitacolo vengono rivestite in tessuto suede resistente all’acqua.

 

Per ora questa sport car è disponibile solo su ordinazione al prezzo base di 55.000 sterline (circa 64.000 euro) escluse tasse e spese di spedizione, solo sul mercato inglese e nord americano, ma non tarderà ad arrivare anche nel resto d’Europa, in Medio Oriente e in Cina.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...