WEC 2024. Presentata la Ferrari 499P #83 di AF Corse: un trionfo di ‘Giallo Modena’

WEC 2024. Presentata la Ferrari 499P #83 di AF Corse: un trionfo di ‘Giallo Modena’
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
AF Corse ha presentato la livrea della terza 499P di Maranello numero #83, che sarà affidata a Yifei Ye, Robert Kubica e Robert Shwartzman
  • di Mara Giangregorio
20 febbraio 2024

Alle 14:00 della scorsa domenica il team di Maranello ha tolto i veli dalle livree dei prototipi numero #50 e #51 di Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen e Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi. In pista da quest’anno, però, ci sarà una terza Ferrari 499P che sarà gestita dal team privato di AF Corse, da anni al fianco del Cavallino Rampante nel FIA World Endurance e nel mondo GT. In classe Hypercar, infatti, vedremo anche 499P numero #83 che verrà affidata a Robert Kubica, ex pilota di Formula 1, nonché campione del mondo LMP2 del 2023, e ai piloti ufficiali di Ferrari, Yifei Ye e Robert Shwartzman; quest'ultimo continuerà comunque a ricoprire il ruolo di pilota di riserva per la Scuderia. 

Sarà difficile confondere la terza 499P di AF Corse dalle sue gemelle in quanto i colori sono stati invertiti. Anche se lo schema è lo stesso delle ufficiali, sulla privata a prevalere è infatti il classico ‘Giallo Modena’ che mette in secondo piano il Rosso Ferrari. L’unica differenza che scatta all'occhio sono i contorni degli specchietti retrovisori e i passaruota della parte superiore della carrozzeria anteriore che non sono in nero carbonio come sulle #50 e #51, ma in rosso. La squadra piacentina gestita dal Team Manager, Gabriele Marazzi, e dal Direttore Tecnico, Giuseppe Petrotta, debutterà nel FIA WEC questo weekend, il 24 e il 25 febbraio, con i Test Prologo sul tracciato di Lusail, anticipando l’inizio ufficiale della stagione 2024 con il primo appuntamento con la 1812 Km del Qatar del 2 marzo.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...