WEC, 6 Ore del Messico: pole per Audi

WEC, 6 Ore del Messico: pole per Audi
Pubblicità
Pole position a Città del Messico per l'Audi R18 e-tron quattro n.8, affidata a Loic Duval e Lucas di Grassi. Seconda la Porsche 919 Hybrid n.2
3 settembre 2016

Audi sugli scudi nelle qualifiche a Città del Messico: a scattare dalla pole position nella 6 Ore del Messico sarà la R18 e-tron quattro n.8, affidata a Loic Duval e a Lucas di Grassi. 1'25"069 è la media che ha permesso a Duval e a di Grassi di battere per soli 42 millesimi Neel Jani e Marc Lieb, sulla Porsche 919 Hybrid n.2. Il tentativo lanciato di Duval gli è valso la terza posizione provvisoria, mentre di Grassi è riuscito a cogliere il secondo crono di sessione; la media dei due tempi ha permesso ai due alfieri della casa di Ingolstadt di conquistare la partenza al palo. Si tratta della prima pole position in carriera per il brasiliano di Grassi, impegnato anche in Formula E.

Terza posizione per l'altra Audi R18 e-tron quattro, la n.7, affidata ad André Lotterer e a Marcel Fassler. Lotterer ha colto il miglior tempo di sessione, 1'24"763. Segue la Porsche 919 Hybrid campione del mondo, la n.1, nelle mani di Brendon Hartley e Mark Webber. Quinto e sesto posto, rispettivamente, per le due Toyota TS050 Hybrid, la n.5 di Kazuki Nakajima e Sébastien Buemi e la n.6 di Mike Conway e Stéphane Sarrazin. Pole position tra le LMP1 private per la Rebellion R-One n.13, affidata a Dominik Krahaimer e Alexandre Imperatori.

Nella classe LMP2 sugli scudi è la Ligier-Nissan JS P2 n.43, affidata a Ricardo Gonzales e a Bruno Senna; seconda posizione per l'Alpine A460 Nissan n.36 della Signatech Alpine, nelle mani di Gustavo Menezes e Nicolas Lapierre. Completa la top three la Gibson 015S Nissan n.42, preparata dalla Strakka Racing e affidata a Nick Leventis e a Lewis Williamson.

Aston Martin davanti a tutti nella classe LMGTE Pro, grazie alla seconda pole position consecutiva della Vantage n.95 affidata a Nicki Thiim e Marco Sorensen, che hanno preceduto la vettura gemella, la n.97 di Richie Stanaway e Darren Turner e la Ferrari 488 GTE n.51 di AF Corse, nelle mani di Gimmi Bruni e James Calado. Nella classe LMGTE Am, terza pole position stagionale per l'Aston Martin Vantage n.98 di Paul Dalla Lana e Pedro Lamy.

Foto: Gerardo Isoard (PURE WRC AGENCY) - Audi - Porsche - Toyota

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...