World Car of the Year 2018, ecco le finaliste

World Car of the Year 2018, ecco le finaliste
Pubblicità
C'è anche Alfa Romeo Giulia tra le dieci finaliste del premio World Car of the Year 2018. La premiazione al Salone di New York
26 gennaio 2018

Sono state annunciate le dieci finaliste del premio World Car of the Year 2018: si tratta di Alfa Romeo Giulia, BMW X3, Kia Stinger, Land Rover Discovery, Mazda CX-5, Nissan Leaf, Range Rover Velar, Toyota Camry, Volkswagen T-Roc e Volvo XC60. La vettura vincitrice verrà annunciata nel corso del Salone di New York, in programma dal 30 marzo all'8 aprile; succederà alla Jaguar F-Pace, cui è stato assegnato il riconoscimento lo scorso anno. 

Nelle sottocategorie, in lizza per il premio World Luxury Car sono Audi A8, BMW Serie 6 GT, Lexus LS, Porsche Cayenne e Panamera; a contendersi il World Green Car saranno invece BMW 530e iPerformance, Chevrolet Cruze Diesel, Chrysler Pacifica Hybrid e Nissan Leaf.

La tenzone tra le vetture sportive per il riconoscimento World Performance Car vede coinvolte Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Audi RS 3 Sedan, BMW M5, Honda Civic Type R e Lexus LC 500. Tra le city car è sfida tra Ford Fiesta, Hyundai Kona, Nissan Micra, Suzuki Swift e Volkswagen Polo. Per il titolo di World Car Design sono in lizza tutte le auto sopraccitate, con l'aggiunta della Lamborghini Urus e della BMW i8.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...