WTCR 2021, Portogallo: Pole per Guerrieri

WTCR 2021, Portogallo: Pole per Guerrieri
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Esteban Guerrieri ha conquistato la pole position per gara 2 del Portogallo della WTCCR 2021. Seguono Tiago Monteiro, Nestor Girolami e Jean-Karl Vernay, decimo Gabriele Tarquini
  • di Massimiliano Amato
26 giugno 2021

Dominio della Honda all'Estoril, con Esteban Guerrieri che ha conquistato la prima pole position stagionale. 1.44.522 è il crono con cui l'argentino si è imposto nelle qualifiche del Portogallo e gli consentirà domani di partire davanti a tutti in gara 2.

Guerieri tirando fuori il giro perfetto nel momento decisivo in Q3, ha inflitto un distacco di un decimo ai compagni di squadra Tiago Monteiro che permette alla Civic di piazzare la doppietta, ed al  connazionale e poleman in Germania Nestor Girolami, i quali lo avevano chiuso davanti a tutti la Q2.

Si è inserito fra le Honda il leader del mondiale Jean-Karl-Vernay 4°. In terza fila Oliver Tassi che ha peggiorato di due decimi il tempo fatto nella seconda manche, e Norbert Michelisz che per pochi millesimi non si è qualificato alla Q3. Dietro al francese ed all'ungherese le Lynk di Santiago Urrutia, Yvan Muller e Yvan Ehrlacher, mentre Gabriele Tarquini completa la top ten e per la griglia invertita partirà in prima posizione in gara 1.

Undicesimo Luca Englster davanti a Thed Bjork, seguono Mikel Azcona-Nathael Berton, Gilles Magnus e Frèdèric Versich. Completano la griglia di partenza Robert Huff, Tom Coronel, Andreas e Jessica Blackman, Jordi Genè e Bence Boldizs.

Argomenti

Pubblicità