WTCR 2022, Francia, gara 2: vince Azcona

WTCR 2022, Francia, gara 2: vince Azcona
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Mikel Azcona vince gara 2 del Gran Premio di Francia 2022 del WTCR, davanti a Santiago Urrutia e Qinghua Ma. Yann Elhacher è quindicesimo
  • di Massimiliano Amato
8 maggio 2022

Nella gara 2 del Gran Premio di Francia ad imporsi è Mike Azcona: lo spagnolo  ha conquistato a Pau il quarto successo nella Coppa del mondo turismo il primo stagionale. Azcona sfruttando il contatto al via fra Tassi e Michelisz, dopo aver difeso la prima posizione dall'attacco al rientro ai box della safety car di Santiago Urrutia, ha allungato imponendo un passo insostenibile per l'uruguaiano infliggendogli al traguardo un distacco di tre secondi e sei.

Sul gradino più basso del podio la sorpresa del week end il cinese Quinghua Ma che ha approfittato della foratura di Yann Elhacher, precedendo Nathael Berthon.I protagonisti di gara 1 Esteban Guerrieri e Nestor Girolami scattati in quinta fila per effetto della griglia rovesciata,  sono transitati sotto la bandiera a scacchi quinto e settimo.

 

Fra i due argentini Yann Muller, mentre Robert Huff, Thed Bjork e Tiago Monteiro completano la top ten. In zona punti anche Daniel Nagy, Tom Coronel, Attila Tassi, Eric Cayrolle e Yann Elhacher quindicesimo dopo il pit stop.

Argomenti

Pubblicità