WTCR 2022, Portogallo: vincono Urrutia e Huff

WTCR 2022, Portogallo: vincono Urrutia e Huff
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Santiago Urrutia e Rob Huff vincono gara 1-2 della WTCR Race of Portugal
  • di Massimiliano Amato
3 luglio 2022

Nella gara 1 di Vila Real si è imposto Santiago Urrutia. L'uruguaiano ha conquistato la seconda vittoria stagionale grazie a Ehrlacher, che ha ceduto al compagno di squadra la prima posizione nel corso dell'undicesimo giro, accontentandosi di completare la doppietta della Cyan-Lynk & Co. Sul gradino più basso del podio Girolami che ha preceduto Michelisz, Ma e Huff. Chiudono la top ten Bennani, Azcona, Tassi e Berton. In zona punti vanno anche Monteiro, Daniel Nagy, Coronel, Muller.

Invece è stato Rob Huff ad aggiudicarsi gara 2. Il pilota della Cupra ha conquistato il successo nella 100° gara nella storia del WTCR tagliando il traguardo davanti a Tassi, e Azcona. Giù dal podio Muller che non ha sfruttato la pole per la griglia invertita, seguito da Michelisz, Bennani, e Ma. Completano la top ten Ehrlacher, Girolami e Urrutia. In zona punti anche Bjork, Coronel e Magnus. 

Al termine della Race of Portugal in testa alla classifica piloti c'è sempre Azcona con 153 punti seguito da Urrutia 137 e Ehrlacher 133. Nella classifica costruttori al comando la Brc Hyundai 218 seguita da Cyan Perfomance Lynk & Co e Cyan Racing Lynk & Co 211.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...