Yokohama Check&Go!: nuova app per controllo pneumatici

Yokohama Check&Go!: nuova app per controllo pneumatici
Pubblicità
Yokohama Italia ha sviluppato per iphone l’applicazione Yokohama Check&Go!, app pensata per aiutare gli utenti a monitorare lo stato delle gomme delle proprie vetture
2 febbraio 2012

Yokohama Italia diventa sempre più digitale, connessa e utile: è infatti disponibile gratuitamente su: http://itunes.apple.com/app/check-go!/id483486590?mt=8 l’applicazione per iphone Yokohama Check&Go!
Sviluppata per aiutare gli utenti a monitorare lo stato delle gomme delle proprie vetture, questa applicazione ha molteplici funzioni che permettono una gestione puntuale, sicura e facile dell’auto.

Per utilizzare correttamente l’applicazione e fare in modo che sia un valido aiuto, bisogna inserire al momento del download tutti i dati dell’auto: km medi percorsi in un anno, età dell’auto e data dell’ultimo cambio gomme, se si utilizza il doppio treno estivo e invernale, su che tipo di strada si è soliti guidare, etc.

In base a tutti questi dati l’applicazione, grazie ad un algoritmo specificatamente studiato, elabora i parametri di riferimento per la manutenzione dell’auto in questione: ogni quanto controllare la pressione dei pneumatici, quando cambiarli in base a tempo e km percorsi in certe condizioni (se si guida solo in autostrada, per esempio, oppure in strade tortuose, se lo stile di guida è più o meno sportivo, l’usura delle gomme sarà di conseguenza molto diversa). Fatto questo calcolo, l’applicazione è poi studiata per fornire all’utente degli alert che ricordino appunto il cambio gomme e tutte le altre azioni che devono essere fatte per mantenere auto e pneumatici in salute.

Oltre alla pura sezione di servizio, l’applicazione Check&Go by Yokohama prevede un’ampia pagina dedicata ai CDG, i Consulenti di Guida Yokohama che offrono un servizio di manutenzione e consulenza. I rivenditori Yokohama possono poi essere identificati attraverso un geolocalizzatore, che indica quindi il punto vendita più vicino all’utente e tutte le info utili per contattarlo. Prima di rivolgersi al Consulente di Guida più vicino, gli utenti possono studiare caratteristiche e prestazioni di ogni singolo prodotto visionando la gallery dedicata a tutti gli pneumatici vettura e 4x4/SUV by Yokohama.

Oltre al servizio, l’app Check&Go offre intrattenimento e informazione: una sezione news tiene aggiornati gli utenti su tutto quanto accade intorno a Yokohama (nuovi prodotti, fiere, gare sportive) e un’altra sezione video permette di visionare delle micro lezioni di guida sicura e dei filmati dedicati a vari eventi sportivi e non.

 

Argomenti

Pubblicità