Zanardi, con BMW al Fuji per l'evento DTM-Super GT

Zanardi, con BMW al Fuji per l'evento DTM-Super GT
Pubblicità
Alex Zanardi correrà la Dream Race di DTM e Super GT al volante di una BMW M4 DTM
25 settembre 2019

Alex Zanardi sarà uno dei piloti schierati da BMW per la Dream Race, gara in cui vetture del DTM e del Super GT nipponico si sfideranno tra loro. Zanardi sarà impegnato al volante di una M4 DTM opportunamente modificata, dotata di un sistema di frenata manuale e di un anello sullo sterzo per controllare l'acceleratore. Al momento BMW non ha ufficializzato i nomi dei due piloti con cui Zanardi condividerà l'abitacolo della sua BMW M4 DTM. 

«Competere nella Dream Race del DTM e del Super GT è qualcosa di meraviglioso per me - ha dichiarato Zanardi -. La parola meraviglioso è probabilmente usata troppo spesso, ma è decisamente appropriata in questo caso. Il semplice fatto che io sia ancora in grado di correre è sempre un regalo. La BMW M4 DTM, però, è assolutamente una delle migliori vetture da corsa che io abbia guidato nella mia carriera. In più, avrò 100 CV extra sotto il cofano quest'anno».. 

«Sarà fantastico, e sono estremamente grato a BMW Motorsport per questa opportunità. So che correre nel DTM è una grande sfida, visto che tutti i i piloti della categoria sono molto professionali e vantano una preparazione eccellente. Questa volta, poi, avremo anche i piloti del Super GT. Per questo motivo, le mie aspettative non sono alte dal punto di vista sportivo. Voglio solo esprimermi al meglio delle capacità e mostrare una prestazione degna di questo evento. In generale, comunque, sono sicuro che sarà un altro grande capitolo della mia carriera nel motorsport», ha aggiunto Zanardi. 

«Nessuno si è dimenticato la magnifica partecipazione di Alex Zanardi nel DTM a Misano nel 2018 - ha dichiarato il responsabile di BMW Motorsport, Jens Marquardt -. Per questo motivo, siamo entusiasti del fatto che ritorni alla guida della BMW M4 DTM come parte del nostro dream team per il Fuji. Alex è un'ispirazione per tante persone nel mondo ed è fantastico averlo con noi in Giappone. Siamo fiduciosi del fatto che desti tanta curiosità quanta ne ha suscitato a Misano, e, più recentemente, alla 24 Ore di Daytona». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...