Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa che la situazione incentivi statali si sblocchi e soprattutto per quanti non potranno beneficiare dei bonus, i costruttori si sono già lanciati nel cercare di ingolosire gli esclusi, offrendo loro condizioni simili agli ecobonus, per attirare la loro attenzione. Gli esclusi dagli incentivi sono sicuramente una fascia cospicua della popolazione, ma soprattutto solo quelli che forse potrebbero accede all'acquisto di un auto elettrica per via del reddito. Inoltre il vincolo della residenza in un comune che rientra nelle fantomatiche aree urbane funzionali (che vengono chiamate anche FUA, dall'acronimo Functional urban area per non farci mancare l'inglesismo), può escludere zone d'Italia dove l'auto elettrica si presta meglio a essere utilizzata con soddisfazione.
Tra i costruttori che cavalcano questa situazione c'è Ford con un offerta valida in caso di rottamazione per la sua Puma Gen E. In questo caso il costruttore mette sul piatto 9.000 euro di sconto, aggiunti al finanziamento quadriennale con maxirata finale valida come valore futuro garantito.
Quindi, per tutti in caso di rottamazione la Ford Puma Gen E può essere acquistata con un anticipo di 5.100 euro, ai quali vanno aggiunti i 390 euro di spese di gestione pratica e l'imposta di bollo in misura di legge. Le 48 rate mensili sono da 159 euro comprese le spese incasso, mentre la maxirata finale dopo i quattro anni è di 13.839 euro, che rispetto al prezzo di listino dell'auto di 32.950 euro rappresenta il 42%. Alla scadenza dei quattro anni se si vuole rendere la vettura il chilometraggio contrattuale è di 30.000 Km. L'opzione della restituzione è peraltro poco praticabile anche per questo motivo, oltre per il fatto che già si è pagato buona parte della vettura. Un basso chilometraggio contrattuale e un alto costo dell'esubero chilometrico, 20 centesimi al chilometro, potrebbero rendere poco conveniente rendere l'auto, ma più vantaggioso saldare la maxirata. TAN FISSO 2,95% TAEG 4,08%
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it