prova su strada

Peugeot 208 GTI 30th Anniversary [VIDEO]

Pistaiola vitaminizzata
-

208 di nome e di fatto. La GTI 30th Anniversary ora dispone di 208 cavalli, e grazie alla collaborazione di Peugeot Sport, sembra davvero nata per dare il meglio in pista

Peugeot 208 GTI 30th Anniversary [VIDEO]

Da una stretta collaborazione con Peugeot Sport, non poteva nascere nulla se non qualcosa di speciale. E così è stato. La Peugeot 208 GTI 30th Anniversary ha poco in comune con la versione di serei alla quela siamo abituati.

 

La GTI presenta modifiche sostanziali, sia sotto il profilo estetico che - sopratutto - sotto quello meccanico. Come caratteristica peculiare, questa 208 può essere acquistata con una particolare verniciatura bi-colore, per passare ancor meno inosservati, mentre per quanto riguarda la componentistica interna, abbiamo assistito a cambiamenti sostanziali.

 

La 30th Anniversary è più larga della versione standard di 40 mm, per garantire un maggiore stabilità complessiva in tutte le fasi di guida, dalla staccata alla percorrenza in curva, mentre il propulsore ora raggiunge il valore di 208 cavalli. Gli interni sono curati, mentre la seduta - grazie a sedili davvero racing - è molto comoda: si è avvolti,e sembra quasi di avvertire la vettura cucita addosso.

 

Nota positiva anche per l'impianto frenante Brembo, grazie al quale si può trascorrere una giornata in pista sempre a tavoletta. Per assicurarsi la 208 GTI 30th Anniversary occorrono 26.000 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento