Recensito

Yokohama Bluearth 4S AW21. Recensito... long test! [Video]

-

I long test di Recensito vedono questa volta come protagonista lo pneumatico Yokohama Bluearth 4S AW21, una gomma all season dedicata a vetture medie e compatte. Noi l'abbiamo montato su una Fiat 500 L e nelle prossime settimane vi racconteremo come è fatto e coma si comporta

Un nuovo Recensito in versione long test prende il via con la nuova stagione. Protagonista di questa prova di durata è lo pneumatico all season firmato Yokohama e dedicato alle vetture medie o compatte. Stiamo parlando del Bluearth 4S AW21. Il nostro Maurizio Vettor si è già recato in officina per farlo montare su di una Fiat 500L, una delle vetture di segmento C più vendute nel nostro Paese, curioso di verificare come si comporterà in ognuna delle più comuni situazioni che ogni guidatore si può trovare ad incontrare nella vita di tutti i giorni. Asciutto, pioggia, pavè, autostrada, lunghi spostamenti: come se la caverà questo Bluearth 4S AW21? Nel corso delle prossime settimane aggiorneremo questo articolo inserendo una serie di nuovi video che riporteranno le sensazioni dei nostri tester. Rimanete sintonizzati!

Il battistrada dello Yokohama Bluearth 4S AW21
Il battistrada dello Yokohama Bluearth 4S AW21

Seconda Parte

Dopo un trimestre, siamo al momento tipico del cambio gomme, per montare le invernali. Il Bluearth 4S AW21 si è comportato molto bene soprattutto per la tenuta su asciutto e in curva, oltre che la silenziosità, testata con fonometro. All'interno della famiglia Bluearth, questa gomma è quella dedicata alle vetture compatte.

Come gli pneumatici fratelli di gamma, AW21 4S sfrutta la mescola dedicata, leggera ed ecologica, oltre che il disegno aerodinamico. Tutti i dettagli della seconda parte di prova nel nostro video a seguire, dove la 500 L ha beneficiato del mantenimento pressione costante tipico delle gomme Bluearth e il nostro Maurizio, ce ne spiega caratteristiche costruttive e comportamento.

  • hfish, Milano (MI)

    Impossibile trovare un gommista che usi la dinamometrica :/
    Pistola pneumatica e via :/
Inserisci il tuo commento