Novità

Alpine A110 Légende GT e Color Edition 2020

-

Alpine presenta due versioni speciali della A110, la Légende GT e la Color Edition 2020, arricchite da dettagli dedicati. Il Marchio ha lanciato anche un nuovo programma di personalizzazione Atelier Alpine

Alpine A110 Légende GT e Color Edition 2020

Per il mancato Salone di Ginevra 2020 (cliccate qui per seguire le presentazioni in diretta streaming con noi), Alpine ha preparato due versioni molto speciali e a tiratura limitata della sportiva A110: si chiamano Légende GT e Color Edition 2020. Inoltre, è stato lanciato il programma di personalizzazione Atelier Alpine, per rendere ancora più unica l'iconica francese.

La Alpine A110 Légende GT
La Alpine A110 Légende GT

A110 Légende GT

La Légende GT è una versione "turismo" della Alpine A110: l'estetica non cambia rispetto al modello standard ma i tecnici si sono concentrati più sull'aspetto comfort. All'intero dell'abitacolo sono presenti dei Sabelt regolabili rifiniti in pelle ambra (una tonalità di rivestimento dedicata), così come i pannelli portiera. Le cuciture sono marroni ed è presente un indicatore delle 12 sul volante. Inoltre, la Casa offre un set di valigie personalizzato e in tinta con gli interni per sottolineare il concetto di viaggio: il set è stato pensato e studiato per infilarsi alla perfezione nel vano bagagli posteriore.

Ci sono tre colorazioni della scocca: Mercury Silver (totalmente nuovo), Deep Black e Abyss Blue. Motore 1.8 da 250 CV e telaio sono condivisi con la A110. La Légende GT è già disponibile, ma verrà prodotta in 400 esemplari, che magari verrano estesi nel caso di grande richiesta. Il prezzo è di circa 69.300 euro, valore che può cambiare a seconda del mercato.

Interni dedicati per un maggior comfort
Interni dedicati per un maggior comfort

A110 Color Edition 2020

Alpine ha deciso di dar vista ad una serie speciale Color Edition, che saranno disponibili per un periodo limitato (un anno circa) con una rotazione annuale, ogni volta in un diverso colore (poi ritirato dalla gamma). Questo progetto si apre con la tinta Sunflower Yellow, un giallo che richiama una colorazione Alpine che era popolare negli anni '60 e '70, la Jaune Tournesol. La Color Edition 2020 si basa sulla A110S, quindi la potenza del motore tocca quota 292 CV. Oltre all colore della scocca, cambia il logo Alpine, in giallo e fibra di carbonio, il colore delle cuciture a contrato e quello dell'indicatore sul volante, anch'esso giallo. Anche la Alpine A110 Color Edition 2020 è già disponibile, ad un prezzo di circa 71.000 euro. Ma ricordatevi: a fine anno, non la potrete più avere di questo colore!

La Alpine A110S Color Edition 2020
La Alpine A110S Color Edition 2020

Più personalizzazioni

La Alpine A110 è una vettura unica e che va resa ancora più unica da propriertario a proprietario. Per questo motivo, la Casa francese ha deciso di lanciare il programma di personalizzazione Atelier Alpine. I futuri clienti potranno rendere unica la propria sportiva con un mix di colori tra 29 delle carrozzeria, 3 delle ruote e 4 per le pinze freni. Le tinte si ispirano al passato di Alpine. Il costo della verniciatura speciale è di 4.800 euro e verrà effettuata a mano nello stabilimento di Dieppe, in Francia. Attenzione però, questo trattamento sarà limitato a 110 auto in tutto il mondo.

Alpine punta sulle editioni limitate e sulle personalizzazioni
Alpine punta sulle editioni limitate e sulle personalizzazioni
  • bradipo24, Biella (BI)

    Mi piace molto ma fin quando non si decideranno a ricavare più vani porta oggetti a bordo e più spazio almeno nel bagagliaio anteriore, è inutile che ostentino versioni “ più adatte ad un utilizzo turistico, per tutti i giorni, ecc.”
Inserisci il tuo commento
Altri su Alpine A110
Maggiori info
Alpine