Alpine al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Tutte le novità di Alpine al Salone di Parigi 2018
20 settembre 2018

Protagonista dello stand di Alpine al Salone di Parigi 2018 sarà la gamma della A110 al completo: ci saranno la A110 Pure, la A110 Légende e la A110 GT4. Pure Légende vantano un propulsore quattro cilindri turbo di 1.8 litri in grado di sviluppare fino a 252 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, trasmessi alle sole ruote posteriori. Al motore è abbinato un cambio automatico doppia frizione a sette marce. 

L'allestimento Pure si prefigge come obiettivo un aumento del piacere di guida: questa variante presenta un peso più contenuto rispetto alla Premiière Edition. La Légende, invece, ha un posizionamento premium: pensata per la guida nella vita di tutti i giorni, vanta sedili Sabelt con sei regolazioni, rivestimenti in pelle e inserti in fibra di carbonio.

L’A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità: Normal, Sport e Race. Della dotazione della A110 Pure fanno parte anche il climatizzatore, un  sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.

Opzionali, invece, sono un sistema di frenata ad alta performance Brembo, uno scarico sportivo attivo e cerchi da 18” di due diverse tipologie. Chi volesse sfruttare la A110 Pure nella vita di tutti i giorni può scegliere sedili Comfort a 6 regolazioni, due sistemi audio Focal e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera.

Lo stand Alpine al Salone di Parigi 2018
Lo stand Alpine al Salone di Parigi 2018

La A110 Légende offre invece sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal. L’abitacolo è realizzato in fibra di carbonio satinato, mentre i cerchi in lega bicolore Légende sono da 18 pollici.

La A110 Légende è dotata di sensori di parcheggio con parking camera. Opzionali sono il sistema audio Focal Premium - che aggiunge un subwoofer ai due altoparlanti e ai due tweeter – uno scarico sportivo attivo e dei sedili riscaldabili.

La A110 GT4, è una vettura da corsa sviluppata, costruita e commercializzata da Signatech, partner di Alpine nel motorsport. La Alpine A110 GT4 vanta lo stesso propulsore biturbo di 1.8 litri a quattro cilindri del veicolo da strada, anche se con un significativo aumento di potenza.

Basata sulla A110 stradale, con cui condivide telaio in alluminio superleggero e sospensioni a doppio triangolo, la A110 GT4 è dotata di molle e ammortizzatori sportivi, sistema frenante da gara Brembo, pneumatici da corsa, splitter anteriore e alettone posteriore che incrementano la deportanza e trasmissione sequenziale. Non mancano, poi, gabbia di sicurezza, estintore, sedili da corsa e cinture. La produzione della A110 GT4 dovrebbe entrare a pieno regime in tempo per assicurare la partecipazione dei clienti alla stagione 2019.

Pubblicità