Salone di Parigi 2018

Alpine al Salone di Parigi 2018

-

Tutte le novità di Alpine al Salone di Parigi 2018

Protagonista dello stand di Alpine al Salone di Parigi 2018 sarà la gamma della A110 al completo: ci saranno la A110 Pure, la A110 Légende e la A110 GT4. Pure Légende vantano un propulsore quattro cilindri turbo di 1.8 litri in grado di sviluppare fino a 252 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, trasmessi alle sole ruote posteriori. Al motore è abbinato un cambio automatico doppia frizione a sette marce. 

L'allestimento Pure si prefigge come obiettivo un aumento del piacere di guida: questa variante presenta un peso più contenuto rispetto alla Premiière Edition. La Légende, invece, ha un posizionamento premium: pensata per la guida nella vita di tutti i giorni, vanta sedili Sabelt con sei regolazioni, rivestimenti in pelle e inserti in fibra di carbonio.

L’A110 Pure è equipaggiata con un selettore di guida che propone tre modalità: Normal, Sport e Race. Della dotazione della A110 Pure fanno parte anche il climatizzatore, un  sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED.

Opzionali, invece, sono un sistema di frenata ad alta performance Brembo, uno scarico sportivo attivo e cerchi da 18” di due diverse tipologie. Chi volesse sfruttare la A110 Pure nella vita di tutti i giorni può scegliere sedili Comfort a 6 regolazioni, due sistemi audio Focal e sensori di parcheggio anteriori e posteriori con parking camera.

Lo stand Alpine al Salone di Parigi 2018
Lo stand Alpine al Salone di Parigi 2018

La A110 Légende offre invece sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal. L’abitacolo è realizzato in fibra di carbonio satinato, mentre i cerchi in lega bicolore Légende sono da 18 pollici.

La A110 Légende è dotata di sensori di parcheggio con parking camera. Opzionali sono il sistema audio Focal Premium - che aggiunge un subwoofer ai due altoparlanti e ai due tweeter – uno scarico sportivo attivo e dei sedili riscaldabili.

La A110 GT4, è una vettura da corsa sviluppata, costruita e commercializzata da Signatech, partner di Alpine nel motorsport. La Alpine A110 GT4 vanta lo stesso propulsore biturbo di 1.8 litri a quattro cilindri del veicolo da strada, anche se con un significativo aumento di potenza.

Basata sulla A110 stradale, con cui condivide telaio in alluminio superleggero e sospensioni a doppio triangolo, la A110 GT4 è dotata di molle e ammortizzatori sportivi, sistema frenante da gara Brembo, pneumatici da corsa, splitter anteriore e alettone posteriore che incrementano la deportanza e trasmissione sequenziale. Non mancano, poi, gabbia di sicurezza, estintore, sedili da corsa e cinture. La produzione della A110 GT4 dovrebbe entrare a pieno regime in tempo per assicurare la partecipazione dei clienti alla stagione 2019.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento