Aston Martin al Salone di Ginevra 2018 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Aston Martin al Salone di Ginevra 2018
26 febbraio 2018

Protagonista dello stand di Aston Martin al Salone di Ginevra 2018 sarà la nuova Vantage. Mostrata per la prima volta a fine 2017, la vettura vanta un propulsore V8 AMG da 503 CV e 684 Nm, abbinato ad un cambio ZF a otto rapporti. La Vantage è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere la velocità di punta di 313 km/h. 

A tenere a bada la nuova Vantage pensano gli ammortizzatori adattivi, più un nuovo differenziale elettronico che prende posto del precedente omologo meccanico. Per la prima volta esordisce anche un sistema di torque vectoring che agisce tramite ABS.

La bilancia si ferma sui 1529 kg, grazie a un uso esteso dell'alluminio. Non si tratta di un peso piuma per questa categoria, ma bisogna considerare che questa è un'auto che fa del comfort uno dei suoi aspetti fondanti.

Accanto alla Vantage stradale a Ginevra ci saranno anche la Vantage GTE, la vettura della casa di Gaydon nel mondiale Endurance; la DB11 Coupé e la DB11 Volante; e infine anche la show car del team di Formula 1 Aston Martin Red Bull Racing. 

A Ginevra, inoltre, Aston Martin rispolvera il brand Lagonda annunciando che dal 2021 diventerà uno spin off di Aston Martin che si dedicherà a vetture di lusso a propulsione elettrica. Il primo passo è la Aston Martin Lagonda Vision Concept presentata al Salone di Ginevra 2018, che rappresenta il manifesto stilistico della futura Lagonda.

Aston Martin Vantage ecco la nuova coupé inglese
Nuova Aston Martin Vantage
Aston Martin Lagonda Vision Concept al Salone di Ginevra 2018 [Video]
Aston Martin Lagonda Vision Concept

 

Pubblicità
Caricamento commenti...