iaa 2015

Bentley al Salone di Francoforte 2015

-

Il marchio di lusso del Gruppo Volkswagen ha scelto la prestigiosa vetrina del Salone Internazionale di Francoforte per presentare la tanto attesa Bentley Bentayga, primo SUV della Casa di Crewe

Bentley al Salone di Francoforte 2015

Il marchio di lusso del Gruppo Volkswagen ha scelto la prestigiosa vetrina del Salone Internazionale di Francoforte per presentare la tanto attesa Bentley Bentayga.

 

Si tratta della prima SUV mai realizzata dalla Casa di Crewe, presentata dopo anni di lunga attesa e ispirata alla concept EXP 9 F.


Sviluppata a partire dalla piattaforma MLB Evo già utilizzata per dare vita alla nuova Audi Q7, la nuova Bentayga trasferisce i concetti di estremo lusso e raffinatezza su un'auto a ruote alte, pensata anche per affrontare terreni lontano dall'asfalto. 

 

I tecnici non si sono risparmiati affatto per quanto riguarda un aspetto che da sempre ha caratterizzato il marchio inglese: la potenza. Dal propulsore W12 arrivano alle ruote motrici ben 608 cavalli, capaci di spingere questo suv di peso e dimensioni importanti ben oltre i 300 km/h.

 

Il lusso degli interni è davvero curato: pellami di pregio, trapuntature degne dei migliori salotti e l'uso combinato di radica ed alluminio spazzolato, regalano esperienze sensoriali notevoli per i fortunati acquirenti. Nella versione da noi immortalata, possiamo trovare all'interno del generoso bagagliaio il necessario per un aperitivo di classe, adagiati alla poltrona posteriore estraibile, riparati dal portellone, mentre si compie una gita fuori porta e non si ha voglia di abbandonare la macchina.

 

La Bentley Bentayga è affiancata ad altri modelli iconici della casa di Crewe, come ad esempio la GTC Speed.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento