Salone di Ginevra 2019

Bentley Continental GT Number 9 Edition al Salone di Ginevra 2019

-

Debutto al Salone di Ginevra 2019 per la Bentley Continental GT Number 9 Edition

Bentley ha scelto il Salone di Ginevra 2019 per presentare la Continental GT Number 9 Edition, ispirata alla 4½ Litre numero 9, storica auto da corsa del marchio che nel 1930 arrivò ad un passo dalla vittoria nella 24 Ore di Le Mans.

Prodotta in 100 esemplari, per celebrare il 100 anniversario della fondazione di Bentley, la Continental GT Number 9 Edition è disponibile in due colorazioni, Viridian Green e Beluga Black.

Completano la dotazione esclusiva dal punto di vista estetico i cerchi da 21" in tinta con la carrozzeria, le specifiche Black Line e il kit in fibra di carbonio.

Sotto il cofano della Bentley Continental GT Number 9 Edition trova posto il solito propulsore W12 TSI di 6.0 litri in grado di erogare fino a 635 CV e 900 Nm di coppia massima. La Number 9 Edition copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi; la velocità di punta è di 333 km/h.

Sono sicuramente suggestivi gli accorgimenti apportati alla plancia della Number 9 Edition: nel pannello rotativo del sistema di infotainment si nasconde un pannello di legno del sedile della 4½ Litre originale, mentre l'orologio della British Jaeger, con un quadrante dal sapore vintage, ricorda la strumentazione dell'epoca. 

Ad impreziosire la Bentley Continental GT Number 9 Edition sono le leve placcate in oro 18 carati e una placchetta identificativa dell'edizione limitata.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento