salone di ginevra 2016

Bentley Mulsanne restyling, ancora più lusso. E arriva il passo lungo

-

La Mulsanne in versione restyling si rifà il trucco e si arricchisce di una inedita versione a passo lungo

Bentley Mulsanne restyling, ancora più lusso. E arriva il passo lungo

La Casa di Crewe ha annunciato che al Salone di Ginevra 2016, oltre alla inedita Flying Spur V8 S sarà presentata anche la Mulsanne in versione restyling, che si rifà il trucco con il più classico dei facelift di metà carriera e che si arricchisce di una versione a passo lungo. A livello estetico il modello si distingue grazie al frontale leggermente rivisto, a partire dalla griglia a listelli verticali e dalle nuove luci diurne.

Oltre ad una serie di nuove cromature, ancora più eleganti, gli stilisti britannici hanno parzialmente rivisto anche i gruppi ottici posteriori, che evocano la lettera “B” grazie alle particolari geometrie delle luci interne. Il sontuoso abitacolo può essere personalizzato dai clienti con rivestimenti in pelle proposti in 24 tonalità diverse. Non mancano poi tutta una serie di materiali con cui impreziosire gli interni. Si passa da una vastissima varietà di legni, per arrivare addirittura a finiture in pietra.

Gli interni, ancora più ricchi e tecnologici
Gli interni, ancora più ricchi e tecnologici

Al centro della plancia spicca lo schermo da 8 pollici del rinnovato sistema multimediale che ora è abbinato ad un hard disk a stato solido da 60 GB. L'infotainment si arricchisce poi di Apple CarPlay e AndroidAuto ed è abbinato ad un impianto audio spaziale, composto da 20 altoparlanti ed alimentato da un amplificatore da 2.200 Watt. I passeggeri posteriori inoltre possono interfacciarsi con due tablet mobili da 10,2 pollici, dotati di telecamera frontale ideale per effettuare videochiamate. Gli ingegneri inglesi hanno colto l'occasione poi per ricalibrare il cambio automatico, che ora sfoggia anche una modalità S più sportiva, il servosterzo e le sospensioni.

Sia la Mulsanne restyling che la nuova versione a passo lungo gudagnano almeno 250 mm di spazio in più per le gambe dei passeggeri posteriori, che ora possono avere sedili reclinabili. La rinnovata Mulsanne è spinta dal motore V8 biturbo da 6,75 litri in grado di erogare 512 CV e 1.020 Nm di coppia, mentre la versione top di gamma Speed monta lo stesso motore portato a 537 CV e 1.100 Nm. Entrambi i motori sono abbinati al cambio automatico ZF con convertitore di coppia e otto marce, che invia la coppia motrice esclusivamente alle ruote posteriori. La Mulsanne Speed restyling è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere i 305 km/h di velocità massima.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Mulsanne
Maggiori info
Bentley