iaa 2015

Brabus Mercedes-AMG GTS: V8 potenziato per raggiungere i 325 km/h

-

Brabus ha svelato l'ultima vettura che porterà al Salone di Francoforte: si tratta dell'attesa Mercedes-AMG GTS da 591 cavalli di potenza. Lo 0-100? In 3.6 secondi

Brabus Mercedes-AMG GTS: V8 potenziato per raggiungere i 325 km/h

Il Salone di Francoforte rappresenta un'occasione ghiotta per i costruttori tedeschi per mostrare le proprie ultime creazioni. Anche i tuners la pensano allo stesso modo, ed è per questo che Brabus ha deciso di togliere i veli all'ultima nata, la Mercedes-AMG GTS.

 

Per l'occasione, il tuner ha realizzato il performance kit PowerXtra B40-600 per la supersportiva tedesca. Si tratta di un controllo plug-and-play disegnato per operare congiuntamente con il propulsore V8 bi-turbo da 4.0 litri, che ora tocca i 591 cavalli di potenza. Grazie a tali aggiunte, la Brabus Mercedes.AMG GT S completa lo scatto da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi, fermando la lancetta della velocità massima a quota 325 km/h, 15 km/h in più rispetto allo standard.

 

Oltre alle migliorie di carattere propulsivo, la vettura si fregia di un nuovo sistema di scarico in titanio, del 40% più leggero rispetto la versione di serie. Viene implementato, inoltre, un sistema di controllo della farfalla di scarico, al fine di evitare il fragore del propulsore ai vicini di casa più insistenti.

 

Non viene dimenticato, ovviamente, l'aspetto estetico: la Brabus GT S si avvale di numerose componenti aerodinamiche in fibra di carbonio. All'avantreno, troviamo un nuovo splitter che conferisce un look ulteriormente ribassato ed aggressivo, oltre a nuove prese d'aria maggiorate.


Un nuovo diffusore è installato al retrotreno, in aggiunta ad uno spoiler. Gli interni sono realizzati con la medesima cura di sempre, prediligendo l'utilizzo dell'alluminio per le leve del cambio ed i pedali, oltre all'Alcantara e alla pelle per i rivestimenti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento