Chevrolet al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
La kermesse svizzera è stata scelta da Chevrolet per far debuttare, in Europa, la tanto attesa Corvette Z06. Sullo stend è presente anche la Camaro
4 marzo 2015

È una delle novità più attese del Salone di Ginevra 2015: parliamo della Chevrolet Corvette Z06 che si presenta in Europa come l'auto di serie più potente mai costruita dal brand americano.

 

V8 supercharged da 6.2 litri, capace di produrre 659 CV e 881 Nm di coppia, il super motore americano vanta tutte le ultime tecnologie presentate sulla Corvette Stingray come l'iniezione diretta, la gestione attiva del carburante in grado di disattivare parte dei cilindri, e la fasatura variabile delle valvole. Due i cambi disponibili: manuale a sette velocità o automatico a otto rapporti.

 

Importante sottolineare anche l'adozione di particolari ammortizzatori regolabili Magnetic Selective Ride Control di terza generazione, del differenziale elettronico autobloccante e del Launch control che promette partenze da fermo con il massimo delle prestazioni.

 

La Corvette Z06 sarà proposta nel nostro Paese ad un presso di 99.500 euro per la versione coupé e 104.500 euro per il modello convertible mentre le consegne inizieranno a partire dalla primavera 2015.

 

Sullo stand anche la sorella minore Camaro, anch'essa commercializzata in Europa ed in Italia.

Pubblicità