novità

Dodge RAM 3500, casa su ruote per il mercato americano [Video]

-

Heavy Duty con V8 benzina o 6 cilindri diesel per andare incontro alle necessità di un mercato che vede i pick up al primo posto nelle vendite

Con un picco di coppia colossale di 1356 Nm per il modello equipaggiato con il diesel 6,7 L Cummins sovralimentato il RAM è a tutti gli effetti l'heavy duty più potente adesso in circolazione. Con 400 CV ha una capacità di traino di circa 15 tonnellate e una di carico di 3,5. A quanto pare sono state esaudite le richieste di un pubblico che chiedeva sempre di più un mezzo con queste caratteristiche. 

Tra l'altro il nuovo monoblocco del 6 cilindri in linea è più leggero di circa 27 kg rispetto a prima. Sono state riviste più componenti per dargli la possibilità di essere anche più affidabile e la trasmissione consta di un 6 marce automatico disegnato appositamente dalla Aisin. C'è anche una versione da 370 CV e 1512 Nm che a sua volta dialoga con le ruote tramite un automatico a 6 rapporti. 

Tante novità anche per gli interni dove si rinnova e si aggiorna il sistema di infotainment con uno schermo montato verticalmente sulla consolle centrale. Tanto lo spazio a bordo, capace di accogliere 5 persone senza troppi problemi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento