Fontana Giusti ci parla delle novità Renault al Salone di Ginevra 2014

Pubblicità
  • di Piero Campani
In occasione del Salone di Ginevra 2014 abbiamo avuto modo di parlare con Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, che ci ha parlato della nuova Twingo
  • di Piero Campani
21 marzo 2014

 

In occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra 2014 abbiamo avuto modo di parlare con Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, che ci ha parlato della nuova Twingo.

Una vera rivoluzione in casa Renault. Arriva la nuova Twingo
«Una vera rivoluzione francese. Non è un caso che il Chief Designer, Laurens van den Acker, si sia ispirato alla prima Twingo e anche alla R5. E' un concetto totalmente rivoluzionario. La grande novità è rappresentata da questa architettura con motore posteriore che conferisce tantissimi benefici a questa nuova cittadina: il primo è l'agilità (8,65 metri di raggio di sterzata cittadina. Uno in meno della concorrenza), mentre il secondo è lo spazio».

«E' la prima volta che offriamo la carrozzeria 5 porte. E' 22 cm più lunga all'interno e 10 più corta all'esterno. Un bell'esercizio di design; e si può con questa vettura – che misura solo 3,59 metri – introdurre oggetti lunghi fino a 2,20 metri. Ci sono inoltre anche 52 litri di vani portaoggetti».

«L'ultimo punto a suo favore è il comfort: dovuto a sedili rialzati, a un parabrezza ampio che aumentano la visibilità del conducente e anche un elemento molto importante in un mondo sempre più connesso: il sistema R & Go che permette di introdurre il proprio smartphone all'interno della vettura e di farlo interagire con la stessa».

Vettura che si appresta ad arrivare in Italia. Avete già un'idea dei prezzi?
«La vettura arriva a settembre. E' troppo presto per parlare di prezzi, ci stiamo lavorando. E' chiaro che la combinazione design, tecnologia, spazio e prezzo sarà la formula vincente per il mercato italiano».

Cosa ci può dire del design?
«Anche Twingo riprende il nuovo design di marchio lanciato su Clio, Captur e ZOE. Un design più moderno, più latino con un frontale molto imponente e con una calandra nera su cui va a piazzarsi il logo Renault».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...