Ford al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
A Ginevra vedremo la nuovissima Ford GT concept con il V6 biturbo benzina 3.5 litri capace di erogare la bellezza di 600 cv
3 marzo 2015

La Casa dell’Ovale Blu porta a Ginevra, per la prima volta in Europa, la nuovissima Ford GT concept, l’affascinante prototipo destinato ad anticipare la nuova supercar a motore centrale, attesa nel prossimo futuro.

 

La nuova belva a Stelle e Striscie avrà il compito di raccogliere il meglio dell'esperienza maturata dalla Casa di Dearborn nel campo delle sportive e sarà il fiore all'occhiello del marchio americano.

 

Oggi Ford lancia di nuovo la sfida, con una nuova intepretazione moderna di quell'auto mitica, rimasta nel cuore di tutti gli appassionati.

Gli ingegneri Ford, in piena ottica downsizing, hanno scelto di montare un nuovissimo V6 EcoBoost biturbo a benzina da 3.5 litri in grado di erogare più di 600 CV, abbinato a un cambio transaxle (cambio al posteriore in blocco con il differenziale) a doppia frizione con sette rapporti.

 

È vero, per il momento si tratta ancora di un prototipo ma non c'è da temere perché questo progetto non rimarrà un puro esercizio di stile fine a se stesso. Il costruttore ha già confermato infatti che nel 2016 vedremo la versione definitiva della GT.

Pubblicità