Gea di Italdesgin Giugiaro: piloted driving

Gea di Italdesgin Giugiaro: piloted driving
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Arriverà forse nel 2020, l'eco ammiraglia della Italdesign Giugiaro. Piattaforma dedicata. 775 CV e 4 motori elettrici
5 marzo 2015

Il futuro nella mobilità di lusso, Italdesign Giugiaro lo vede attraverso la concept Gea.

 

Basata sulla tecnologia Piloted Driving, questa grande berlina quattro porte - con apertura a libro, come nella Rolls-Royce - sposta il punto focale dal posto del guidatore alla zona occupata dai passeggeri posteriori.

 

«Nel prossimo futuro il vero lusso sarà il tempo - commenta Wolfgang Egger, head of styling area di Italdesign Giugiaro - ecco perché nel concepire Gea abbiamo pensato alle donne e agli uomini d'affari di dopodomani. Il tempo trascorso viaggiando diventerà tempo utile anche a bordo dell'automobile. Con le tre configurazioni dell'ambiente interno - ha precisato Egger - che sono selezionabili attraverso la sfera di controllo posta tra i due sedili posteriori, l'automobile può diventare un ufficio viaggiante, un'area wellness o un'area dream. È la nostra visione della luxury mobility del futuro».

 

Le sue generose dimensioni, 5,37 metri di lunghezza, passo di 3,33 metri, 1,98 m di larghezza e 1,46 di altezza, lasciano immaginare per Gea probabili possibilità di sviluppo e industrializzazione nell'ambito dei brand del Gruppo Volkswagen, di cui Italdesign Giugiaro fa parte). Potrebbe arrivare nel 2020. 

 

La vettura non rinuncia a prestazioni sportive, garantite da quattro motori elettrici posizionati sui differenziali, conuna potenza complessiva di ben 775 Cv (che permette una velocità massima autolimitata a 250 km/h) con zero emissioni in quanto in funzionamento è 100% elettrico. 

 

Per questa ragione Gea è stata sviluppato attorno ad una piattaforma studiata ad hoc per offrire un layout in grado di integrare le batterie (occupano un volume di 375 litri) che alimentano i quattro motori elettrici, da 142 kW ognuno.

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