F1. "Sta bene, è in ripresa”: arrivano buone notizie su Carlo Vanzini, parla il figlio

F1. "Sta bene, è in ripresa”: arrivano buone notizie su Carlo Vanzini, parla il figlio
Pubblicità
Arrivano notizie incoraggianti sulle condizioni di salute di Carlo Vanzini. A rassicurare i fan è il figlio Luca, che in un video ha confermato la ripresa della storica voce di Sky Sport F1
5 febbraio 2026

La Formula 1 scalda i motori per tornare in pista già dalla prossima settimana con i test prestagionali in Bahrain. A Sakhir le monoposto avranno modo di girare in condizioni ottimali e i piloti potranno finalmente saggiare appieno il potenziale di questa nuova era tecnica. L’attività in pista sarà suddivisa su due settimane: solo la seconda avrà una copertura completa su Sky, mentre della prima verrà trasmessa soltanto un’ora di diretta al termine di ogni giornata. A raccontare l’andamento dei test, però, non ci sarà Carlo Vanzini, anche se nelle ultime ore sono arrivate ottime notizie dalla sua famiglia riguardo alle sue condizioni di salute.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Lo scorso dicembre, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale di Formula 1 ad Abu Dhabi, Carlo Vanzini aveva annunciato di essere affetto da un tumore al pancreas, diagnosticato durante l’estate. In una lunga intervista al Corriere della Sera, la storica voce di Sky Sport F1 aveva raccontato di aver già completato tutti i cicli di chemioterapia previsti, prima di sottoporsi a un intervento chirurgico a fine gennaio. A fornire nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni ci ha pensato il figlio Luca.

Da tempo Vanzini gestisce un canale YouTube nel quale analizza l’andamento della Formula 1 e aggiorna i fan anche sul proprio stato di salute. Nel video pubblicato nella serata di ieri, però, a comparire non è stato Carlo bensì il figlio Luca: “Ciao ragazzi, ciao a tutti. Immagino siate sorpresi nel vedere un volto diverso da quello del buon Carlo su questo canale. Però sta bene, è in ripresa e presto ve lo ritroverete di nuovo qui a tartassarvi quotidianamente su quelli che sono gli aspetti della F1, gli approfondimenti e quant’altro”. Parole con cui Luca Vanzini ha voluto rassicurare tutti coloro che si sono informati sulle condizioni del padre.

Luca Vanzini sul canale YouTube del padre Carlo
Luca Vanzini sul canale YouTube del padre Carlo

Come già anticipato nelle scorse settimane, Carlo Vanzini avrebbe dovuto sottoporsi in questo periodo a un intervento chirurgico legato alla malattia. La speranza, condivisa da appassionati e addetti ai lavori, è che possa recuperare in tempo per il primo appuntamento stagionale in Australia, in programma l’8 marzo, e tornare a commentare la stagione 2026 di Formula 1.

Pubblicità