Formula 1. Il video che commuove i tifosi: Carlo Vanzini torna a casa!

Formula 1. Il video che commuove i tifosi: Carlo Vanzini torna a casa!
Pubblicità
La storica voce di Sky Sport F1, Carlo Vanzini, lascia l’ospedale e torna a casa dopo l’operazione
17 febbraio 2026

Siamo giunti alla vigilia della seconda settimana di test prestagionali di Formula 1 in Bahrain. Finalmente potremo seguire da casa l’azione con le nuove vetture in pista, grazie a una copertura integrale. Al commento, però, non ci sarà la storica voce di Sky Sport F1: Carlo Vanzini. Voce che presto tornerà, visto che si è recentemente operato ed è stato dimesso quest’oggi dall’ospedale.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Sta bene, è in ripresa”: così il figlio Luca Vanzini, la scorsa settimana, ha aggiornato tramite il canale YouTube del padre l’andamento della lotta contro il tumore al pancreas di Carlo Vanzini. Un annuncio a ciel sereno, arrivato direttamente dalla storica voce di Sky Sport F1 alla vigilia dell’ultimo appuntamento stagionale di Abu Dhabi. Il percorso chemioterapico era già iniziato da qualche mese, ma Vanzini ha voluto seguire fino all’ultimo il mondiale 2025 di Formula 1, prima di prendersi un periodo di pausa in vista dell’operazione.

Pausa, per modo di dire, visto che Vanzini non ha mai smesso di aggiornare gli appassionati sull’avvio di questo rivoluzionario 2026. La prima settimana di test in Bahrain l’ha seguita… dal letto d’ospedale. Infatti, era stato operato due settimane fa e ora ha finalmente fatto ritorno a casa. Ad annunciarlo è stato lui stesso, con un video pubblicato su Instagram in cui lo si vede uscire dall’ospedale San Raffaele di Milano: “Grazie a tutte e a tutti. #backhome”, ha scritto ai suoi follower.

Lo rivedremo presto in cabina di commento – non durante questa seconda settimana di test in Bahrain – con tutta la squadra di Sky al suo fianco. Un grande in bocca al lupo a Carlo!

 

Pubblicità