iaa 2013

Infiniti Q30 Concept: tutte le immagini ufficiali

-

Debutta a Francoforte l'Infiniti Q30 Concept, prototipo che anticipa le sembianze della futura compatta premium di Casa Nissan

Infiniti Q30 Concept: tutte le immagini ufficiali

Il brand di lusso di Casa Nissan ha divulgatole immagini ufficiali della Infiniti Q30 Concept, prototipo che anticipa le sembianze di una futura vettura premium compatta, che verrà presentata al prossimo Salone Internazionale di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre.

 

Il costruttore ha dichiarato: «Questo concept non vuole essere né una coupé, né una hatchback e neppure un crossover, bensì una fusione di tutti questi tre diversi body style».

 

Destinata ad una clientela giovane, la Q30 concept vuole ispirare una vettura che entrerà a competere a testa alta nel segmento delle compatte premium, oggi popolato da Mercedes-Benz Classe A, BMW Serie 1, Audi A3 e Volvo V40.

 

Secondo le prime notizie, la futura Infiniti Q30 verrà sviluppata sulla piattaforma Mercedes-Benz MFA destinata ai modelli compatti, oggi utilizzata da Classe A, Classe B, CLA e GLA, in virtù della partnership stretta tra Renault-Nissan e la Casa della Stella.

 

La versione di serie della Q30 dovrebbe arrivare nel 2015 e sarà costruita nello stabilimento Nissan di Sunderland in Gran Bretagna, che infatti sarà presto ampliato per ospitare la costruzione del nuovo modello.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Infiniti