iaa 2015

Infiniti Q30: interni in salsa Mercedes

-

A pochi giorni dal debutto al Salone di Francoforte, Infiniti ha svelato gli interni della Q30: i richiami allo stile Mercedes sono davvero numerosi

Infiniti Q30: interni in salsa Mercedes

La Infiniti Q30 è tra le auto più attese per quanto riguarda i costruttori asiatici in occasione dell'imminente Salone di Francoforte. Dopo le prime immagini della vettura completa rilasciate a fine luglio ufficialmente dalla casa, ora arrivano i primo scatti degli interni.

 

Per la cura dell'abitacolo, traspare a piene mani la stretta partnership attuata con Mercedes. Si notano immediatamente, infatti, i pulsanti per la regolazione dei sedili in corrispondenza della maniglia di apertura dello sportello, oltre al quadro comandi di chiara matrice tedesca ed alla leva del cruise control situata dietro al volante.

 

Un lavoro non dissimile dovrebbe essere stato adottato anche per una prossima new-entry Infiniti, la QX30, la quale attingerà a piene mani da Mercedes GLA. Nella volontà del costruttore nipponico c'è l'intento di creare un ambiente moderno e premium, utilizzando materiali selezionati accuratamente, come ad esempio un tessuto in simil-camoscio realizzato in Italia.

 

Le motorizzazioni rimangono ancora un'incognita, ma ci sono seri indizi per i quali potremmo assistere all'arrivo di un propulsore da 2.0 litri turbo a benzina e due turbodiesel, uno da 1.5 litri e l'altro da 2.2, tutti di fabbricazione Mercedes.

 

Il 15 settembre assisteremo alla presentazione a Francoforte, mentre il modello entrerà in produzione nella fabbrica Nissan del Sunderland.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Infiniti