ginevra 2015

Infiniti QX30 concept: la prima immagine

-

L'Infiniti QX30 concept anticipa il futuro crossover compatto che nascerà sulla piattaforma della Mercedes Classe A insieme alla hatchback Q30

Infiniti QX30 concept: la prima immagine

Infiniti ha deciso di farci sudare la QX30 concept, la novità che verrà esposta al prossimo Salone di Ginevra. Dopo aver mostrato un'immagine teaser infatti il marchio di lusso di casa Nissan ha rilasciato la prima immagine del prototipo, che ci permette di scorgere per la prima volta il tre quarti posteriore.


La QX30 concept non è altro che la versione crossover della Q30 concept mostrata al Salone di Francoforte nel 2013 e destinata ad anticipare la futura hatchback compatta che verrà costruita sul pianale della Mercedes Classe A.

 

La QX30 anticipa quindi un futuro SUV compatto che sfrutterà la medesima piattaforma meccanica MFA, resa disponibile dai giochi di alleanze tra il Gruppo Daimler e Renault-Nissan. Entrambe le vetture dovrebbero arrivare nella versione di serie entro la fine di quest'anno, equipaggiate con gli stessi motori diesel e benzina a quattro cilindri e con la possibilità di scegliere la trazione integrale.


Il prototipo della Qx30 sfoggia enormi cerchi in lega da 21 pollici e si distingue per un design molto affilato e scolpito. La zona posteriore mette in mostra terminali di scarico, mentre il tetto è fornito di barre e di tetto panoramico in vetro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento