Jeep al Salone di Ginevra 2014

Jeep al Salone di Ginevra 2014
Pubblicità
Jeep è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la versione europea della nuova Cherokee
4 marzo 2014

Jeep è presente al Salone dell'Automobile di Ginevra con la versione europea della nuova Cherokee.

Caratterizzata da un design a dir poco fuori dagli schemi, che rende il SUV medio del marchio americano subito riconoscibile, la nuova Jeep Cherokee “europea” si differenzia per pochissimi dettagli rispetto alla gemella per il mercato americano, presentata in anteprima mondiale lo scorso anno a New York. Se si esclude l'alloggiamento per la targa posteriore di dimensioni ridotte e qualche altro piccolo dettaglio, la Cherokee che arriverà in Italia si presenta praticamente identica a quella commercializzata Oltreoceano.

La faccenda cambia invece quando si apre il cofano. Oltre al classico propulsore aspirato a benzina dal gusto Yankee infatti, la Cherokee verrà commercializzata in Europa con il turbo diesel 2.0 litri MultiJet II, offerto in un variante da 140 CV e in una più spinta da 170 CV. Entrambe le versioni erogano 350 Nm di coppia massima a 1.500 giri/min.

A queste due unità a gasolio, che con ogni probabilità saranno le preferite dai clienti del Vecchio Continente, si affianca comunque l'esuberante benzina V6 Pentastar nella nuova versione da 3.2 litri - derivata direttamente dal noto 3.6 - in grado di erogare 272 CV e 315 Nm di coppia. Il V6 a benzina in Italia viene offerto solamente in abbinamento alla versione Trailhawk, quella più votata alla guida in fuoristrada.

Pubblicità