Kia al Salone di Parigi 2018 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Kia al Salone di Parigi 2018
20 settembre 2018

Allo stand di Kia al Salone di Parigi 2018 c'è ProCeed, shooting brake dall’impronta sportiva. Connotata dal montante posteriore molto inclinato e un nuovo paraurti, con cerchi fino a 18’’ la ProCeed ha 4,6 metri di ingombro longitudinale, è più bassa della wagon, ma ha un passo di 2,65 analogo alle sorelle. 

Motori esclusivamente endotermici e turbo per la ProCeed: le potenze vanno dai 120 (1.0 GDi) ai 204 CV (1.6 GDi) per i benzina mentre il diesel sta nel mezzo, con i 136CV del CRDi. Tra le opzioni per la trasmissione anche un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti.

Sul fronte della tecnologia, la nuova ProCeed offre un sistema di infotainment su schermi 7” oppure 8”, ovviamente con Android Auto e Apple CarPlay, e una serie di dispositivi di assistenza alla guida, tra cui lo Smart Cruise Control evoluto, con funzione Stop & Go.

Al cambio automatico vengono abbinati il Drive Mode Select e lo Smart Cruise Control evoluto, con funzione Stop & Go. Soluzioni, queste, che portano il grado di autonomia della ProCeed al secondo livello della scala.

La Kia Ceed GT
La Kia Ceed GT

A Parigi c'è anche la Ceed GT, hatchback sportiva nella cui gamma arriva il cambio automatico: abbinato al propulsore 1.6 TGDi, è un doppia frizione a sette rapporti. In alternativa, si può scegliere un manuale a sei marce. L'assetto della Kia Ceed GT è ribassato di 5mm; la vettura è dotata di servosterzo elettrico, di dischi da 320 mm all'anteriore e di barre antirollio più morbide. Tra i controlli elettronici di stabilità ricordiamo il Torque Vectoring by Braking.

Il propulsore della Kia Ceed GT è in grado di sviluppare fino a 204 CV di potenza e 265 Nm di coppia massima tra i 1.500 e 4.500 giri/min. Il Drive Mode Selector offre due modalità di guida, Normal e Sport.

Dal punto di vista estetico, la Kia Ceed GT vanta dei paraurti con prese d'aria maggiorate, cerchi in lega da 18" e un estrattore con due terminali di scarico integrati al posteriore. La calandra con logo GT presenta invece una finitura nera lucida con dettagli rossi.

All'interno della Kia Ceed GT trovano posto dei sedili in pelle con cuciture rosse, dettagli scamosciati e logo GT sullo schienale. La capacità di carica del bagagliaio è di 395 litri. 

Il sistema di infotainment della GT è lo stesso della Ceed tradizionale, disponibile con schermo da 7” o 8”. Lo stesso vale anche per l’assistenza alla guida, con il Lane Keep Assist, il Forward Collision-Avoidance Assist e il Driver Attention Warning. Opzionale, tra gli altri, è il Forward Collision-Avoidance Assist con riconoscimento dei pedoni.

Pubblicità