Lagonda All-Terrain concept al Salone di Ginevra 2019

Pubblicità
Debutto al Salone di Ginevra 2019 per la Lagonda All-Terrain concept
5 marzo 2019

Aston Martin ha scelto il Salone di Ginevra 2019 per presentare la Lagonda All-Terrain concept, che anticipa le forme di un SUV di lusso 100% elettrico la cui produzione inizierà nel 2022 presso lo stabilimento di St. Athan, in Galles, dove nasceranno i futuri veicoli green della casa di Gaydon. 

Lagonda si propone come il primo brand di lusso a zero emissioni al mondo con una vettura pensata per l'uso fuoristradistico. Basata sulla Lagonda Vision Concept, la Lagonda All-Terrain concept amplia gli orizzonti del modello, spingendolo verso l'off-road. Degna di nota è la firma luminosa al posteriore, con dei LED quasi nascosti, di cui si vedrà il riflesso. 

Molta attenzione anche alla spaziosità del veicolo, grazie all'adozione sulla Lagonda All-Terrain concept di portiere posteriori che si aprono nel senso opposto rispetto a quelle anteriori ma anche delle ridotte dimensioni del powertrain elettrico. I due sedili anteriori potranno girarsi verso l'interno, trasformando la Lagonda All-Terrain concept in un vero e proprio salotto nel caso in cui si selezioni la modalità di guida autonoma

Interessante è poi la presenza di una chiave che, quando posizionata nell'abitacolo, rimane sospesa tra i due sedili anteriori per merito di elettromagneti. Gli interni sono eleganti e curati: sono ispirati al mondo della nautica, e in particolare ai lussuosi yacht. 

Pubblicità