iaa 2015

Lancia Ypsilon restyling: tante piccole novità e motori Euro 6

-

Il brand italiano ha scelto il Salone di Francoforte per svelare in anteprima la Lancia Ypsilon restyling, che si rinnova con il più classico dei facelift di metà carriera

Lancia Ypsilon restyling: tante piccole novità e motori Euro 6

Il brand italiano ha scelto il Salone di Francoforte per svelare in anteprima la Lancia Ypsilon restyling, che si rinnova con il più classico dei facelift di metà carriera.

Tante piccole novità

La rinnovata Ypsilon mantiene naturalmente lo schema a cinque porte e le stesse dimensioni. È lunga 384 cm, larga 168, alta 152 cm, con un passo di 239 cm. Lo stile degli esterni, da sempre uno dei principali motivi d'acquisto del modello, è stato reinterpretato dai designer per conferire al frontale della vettura un look più bilanciato e armonioso, enfatizzando le linee orizzontali. Anche la gamma dei colori si rinnova, con due nuove varianti (Avorio Chic e Blu di Blu) che vanno ad aggiungersi alle tre tinte pastello, le sei metallizzate e al bianco tristrato.

 

Piccole novità anche all'interno, dove l'impostazione della plancia rimane tutto sommata invariata ma spuntano nuovi materiali. Per i rivestimenti sono stati impiegati nuovi tessuti, dallo stampato con motivo a croci "degradé" dell'allestimento Silver al velluto, reintrodotto con motivo "chevron" nell'allestimento Gold, sino all'accostamento pelle e tessuto Dinamica dell'allestimento Platinum con motivo "capitonné".


La plancia è stata rinnovata con texture abbinate agli interni, con un'inedita grafica del quadro strumenti e con un nuovo pomello cambio. L'abitabilità interna della vettura è stata migliorata, in particolare grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti, aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva.

 

Un'altra novità è rappresentata da Uconnect, il sistema di infotainment di serie dall'allestimento Gold, che consente, attraverso la combinazione del display touch 5", dei comandi al volante, dei comandi vocali e dei pulsanti intuitivi di gestire  i dispositivi multimediali presenti sulla vettura. A richiesta, saranno inoltre disponibili i servizi Live, abbinati alla Radio DAB (digital radio) e Radio DAB NAV (digital radio con navigatore integrato).  Scaricando l'App Uconnect LIVE da App Store e Google Play e collegando il proprio smartphone via bluetooth, è possibile usare numerose app sul sistema di bordo, tra cui Facebook e Twitter.

Motori Euro 6

La gamma si articolerà in tre allestimenti - Silver, Gold e Platinum - e cinque motorizzazioni, tutte Euro 6. La rinnovata Ypsilon potrà essere equipaggiata con due motorizzazioni benzina: 1.2 da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato. In alternativa rimane a listino l'apprezzato motore a gasolio 1.3 Multijet 95 CV . Completano la famiglia le versioni Ecochic con doppia alimentazione GPL/Benzina 1.2 da 69 CV e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.


La Ypsilon restyling arriverà nelle concessionarie già a partire da settembre, ma al momento non si conoscono ancora i prezzi di listino.

  • luker09, Roma (RM)

    2 difetti...

    design secondo me gradevole nel complesso. Pero', primo difetto scarsa scelta motori soprattutto a benzina, manca anche l'ibrido, secondo difetto fari non a led
Inserisci il tuo commento
Altri su Lancia Ypsilon
Modelli top Lancia
Maggiori info
Lancia
  • Lancia Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    Torino (TO) - Italia
    800 526 242 00   https://www.lancia.it/