Lancia Ypsilon HF arriva in estate, 280 CV, ma l'Elefantino è elettrico

Lancia Ypsilon HF arriva in estate, 280 CV, ma l'Elefantino è elettrico
Pubblicità
La gamma della nuova Lancia Ypsilon si espande con due novità
23 maggio 2025

La gamma della Nuova Lancia Ypsilon si amplia e cambia passo. Due novità segnano una svolta nella strategia del marchio torinese: da un lato l’odierno debutto della nuova Ypsilon HF Line, allestimento che reinterpreta in chiave contemporanea il DNA sportivo Lancia; dall’altro, l’imminente arrivo della Ypsilon HF, versione ad alte prestazioni completamente elettrica

La strategia è chiara: Lancia si propone con un posizionamento duale. Da una parte restano i valori storici di comfort e raffinatezza, incarnati dalle versioni Ypsilon e LX. Dall’altra prende forma una nuova anima sportiva, rappresentata dalle sigle HF e HF Line.

Con l’arrivo della HF Line, Lancia propone una versione dallo stile distintivo e dinamico. Il frontale presenta un paraurti specifico con logo HF, mentre i cerchi in lega da 17 pollici aggiungono una nota di aggressività estetica. Nell'abitacolo si respira una raffinata sportività: sedili con cuciture arancioni e trama a cannelloni, volante sportivo in pelle traforata con logo HF, pannelli porta rivestiti e plancia in blu elettrico. Il sistema infotainment S.A.L.A. si arricchisce di una nuova interfaccia grafica HF, che sottolinea l’anima sportiva dell’allestimento.

La dotazione tecnologica è completa: guida autonoma di livello 2, keyless entry con sensore di prossimità, sistema di avviso angolo cieco, telecamere e sensori di parcheggio, selettore di guida e pedaliera in alluminio. Tre i colori disponibili: Bianco Quarzo, Arancio Lava e Nero Ardesia, con possibilità di abbinamento del tetto nero. Sotto il cofano, invece, la Ypsilon HF Line adotta una motorizzazione mild-hybrid da 1.2 litri e 110 CV con tecnologia 48V e cambio automatico.

 

Ypsilon HF: la prima Lancia ad alte prestazioni 100% elettrica

A fine giugno sarà svelata la nuova Lancia Ypsilon HF, la prima ad alte prestazioni totalmente elettrica. Il powertrain da 280 CV promette un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. A completare il pacchetto tecnico ci sono assetto ribassato, carreggiata allargata, differenziale Torsen e impianto frenante Alcon Motorsport. Il design si ispira ai modelli da competizione della tradizione Lancia, rielaborati secondo i nuovi codici stilistici del marchio.

Il leggendario logo HF (High Fidelity), introdotto nel 1960 e reso celebre dalla HF Squadra Corse Lancia fondata da Cesare Fiorio, torna protagonista. Oggi è reinterpretato con linee moderne ma coerenti con le sue origini: l'acronimo HF mantiene l'inclinazione ispirata alla Delta degli anni ‘90, mentre i colori richiamano la Fulvia Coupé del 1966. L'elefante rosso in corsa resta simbolo di potenza inarrestabile e performance.

Inoltre, fino al 31 maggio 2025, la nuova Ypsilon Ibrida 1.2 110 CV è proposta a 21.400 euro (invece di 25.000 euro) o a 19.900 euro con finanziamento Stellantis Financial Services.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità