Salone di Parigi 2018

Land Rover al Salone di Parigi 2018 con una Discovery per la Croce Rossa

-

Novità dedicata ai soccorsi allo stand Land Rover del Salone di Parigi 2018: scoprite questo incredibile Discovery allestito per la Croce Rossa austriaca

Al Salone di Parigi 2018 sono in mostra numerosissime novità (qui l’elenco dalla A alla Z), ma Land Rover ha colto l’occasione per presentare una vettura molto speciale: ecco la Discovery dedicata alla Croce Rossa austriaca.

Mezzo di soccorso al top

La collaborazione tra Land Rover e la Croce Rossa austriaca va avanti ormai dal lontano 1954 e oggi, in occasione del Salone di Parigi 2018, questo legame si rafforza. Tecnologia al top per creare il mezzo di soccorso più avanzato e infermabile di tutti: sono serviti 18 mesi per preparare e allestire questo speciale Discovery dedicato alle emergenze e da utilizzare come centro di comando in caso di disastri. Il veicolo è equipaggiato con un motore 3.0 litri TD6 da 258 CV e sospensioni idrauliche ma, se tutto ciò non bastasse per raggiungere l’obiettivo, è disponibile uno particolare drone a 8 rotori che si guida in diretta da un grande schermo touch sulla vettura ed è in grado di identificare una persona a 400 m di distanza.

 

Il Land Rover Discovery per la Croce Rossa austriaca presentato al Salone di Parigi 2018
Il Land Rover Discovery per la Croce Rossa austriaca presentato al Salone di Parigi 2018

Inoltre, questo speciale mezzo creato da Land Rover monta 4 antenne radio, un sistema di illuminazione a 360° e vani per il trasporto di materiale destinato alle emergenze. Non mancano numerose prese USB, indispensabili telefoni satellitari, prese di corrente con vari standard internazionali, 2 reti Wi-Fi e anche un sistema ausiliario per il controllo dell'energia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Discovery
Maggiori info
Land Rover