Lexus al Salone di Ginevra 2019 [Video]

Pubblicità
Tutte le novità di Lexus al Salone di Ginevra 2019
20 febbraio 2019

Al Salone di Ginevra 2019 Lexus mostra due vetture in anteprima europea: si tratta della concept LC Convertible e della RC F restyling, entrambe viste al Salone di Detroit. La versione scoperta della LC, abbastanza vicina alla produzione di serie, presenta dei dettagli che potrebbero entrare a far parte del family feeling di Lexus, come le linee tondeggianti e i fari taglienti del frontale. Degni di nota sono poi i cerchi da 22" e il taglio della scocca dietro i sedili. La Lexus LC Convertible è lunga 4,77 m, è larga 1,92 e alta 1,34 m. Il passo è di 2.870 mm.

A Ginevra c'è spazio anche per il restyling della RC F, anch'esso già visto a Detroit. La top di gamma della RC vanta un propulsore V8 di 5.0 litri ad aspirazione naturale in grado di sviluppare fino a 479 CV e 535 Nm di coppia massima: si tratta di un aumento di 6 CV e 8 Nm rispetto alla variante precedente. Abbinato al propulsore è un cambio automatico ad otto rapporti studiato per avere una migliore risposta. 

Tra le novità della Lexus RC F 2019 anche l'allestimento Track Edition, ispirato dall'esperienza di Lexus nel mondo del motorsport. In questa variante, il peso della vettura scende di 80 kg, grazie ad una cura dimagrante a base di fibra di carbonio, impiegata ad esempio per il tetto. Degni di nota sono poi lo spoiler posteriore e i terminali di scarico in titanio. 

Pubblicità