iaa 2013

Lexus LF-NX concept

-

In attesa del lancio del primo crossover di medie dimensioni, il brand di lusso del marchio Toyota presenterà la Lexus LF-NX concept all'edizione 2013 del Salone di Francoforte

Lexus LF-NX concept

In attesa del lancio del primo crossover di medie dimensioni, il brand di lusso del marchio Toyota presenterà la Lexus LF-NX concept in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2013.

Il prototipo Lexus LF-NX concept, equipaggiato con una nuova variante del sistema Lexus Hybrid Drive, vanta all'esterno delle linee forti e tese, con una calandra a clessidra volta a dominare la sezione frontale e ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici minimalistici.

La porzione frontale del veicolo è infatti dominata da una reinterpretazione della griglia Lexus, con gruppi ottici anteriori caratterizzati da luci di marcia diurna (DRL) indipendenti e profonde prese d’aria verticali.

Il rivestimento nero degli archi ruota strizza l’occhio ai rivestimenti protettivi che caratterizzano i veicoli fuoristrada. Di profilo la Lexus LF-NX concept presenta una linea di cintura dal design pronunciato, studiato per richiamare la forma sfaccettata del diamante.

La parte posteriore è dominata da gruppi ottici articolati, che si estendono ai lati del paraurti. Il prototipo Lexus LF-NX concept si presenta nel nuovo colore Brushed Metal Silver, mentre gli interni richiamano il design esterno, con linee molto pronunciate e forme studiate per creare un ambiente interamente dedicato al lato guida.

La plancia è idealmente divisa in due porzioni, con una zona display e una zona comandi inferiore, con tecnologie di bordo che includono i comandi elettrostatici e il nuovo design del Lexus Remote Touch Interface (RTI), mentre la tappezzeria è in pelle Black & Sunrise Yellow con cuciture a contrasto, e pannello strumenti e cambio presentano una illuminazione blu.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Lexus