Salone

Mitsubishi Engelberg Tourer: concept al Salone di Ginevra 2019

-

Al Salone di Ginevra 2019, Mitsubishi togli i veli a un prototipo dal DNA off-road: la propulsione sarà ibrida plug-in ed è previsto un pratico sistema di ricarica bidirezionale

Mitsubishi si presenta al Salone di Ginevra 2019 con una concept car dal design futuristico ma dalla filosofia molto vicina alla seria: ecco la Engelberg Tourer.

Off-road del futuro

Le immagini della gallery parlano chiaro: si tratta di un vero e proprio SUV. Le linee sono molto geometriche e i gruppi ottici sottili e quasi invisibili rendono la Engelberg Tourer ancora più moderna. Ci sono tanti dettagli che le donano un’aria da avventuriera, come le gomme semi tassellate, il vano sul tetto che ingloba potenti luci per aumentare la visibilità e l’assetto decisamente rialzato. La scocca ha un design ancora estremo, ma potrebbe avvicinarsi a quello dei futuri modelli della Casa giapponese.

Il design dei fari della Mitsubishi Engelberg Tourer
Il design dei fari della Mitsubishi Engelberg Tourer

Ibrida plug-in

A differenza di quello che si poteva aspettare, il Mitsubishi Engelberg Tourer è un concept ibrido plug-in che sfrutta la tecnologia PHEV. Doppio motore: endotermico 2.4 litri benzinza ed elettrico, insieme contribuiscono alla trazione integrale. Il Marchio dichiara un’autonomia in modalità “green” di 70 km, mentre con il pieno della carica e del serbatoio si arriva a 700 km.

Inoltre, è stato pensato un pratico sistema bi-direzionale di ricarica: DENDO Drive House (DDH). Rientrati a casa, si fruttano i pannelli solari e l’energia pulita per rigenerare le batterie, la notte invece è la vettura a fornire energia alla casa.

Gli interni del nuovo SUV concept di Mitsubishi
Gli interni del nuovo SUV concept di Mitsubishi

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento