Ginevra 2015

Nissan Sway Concept: si sente aria di nuova Micra

-

Nissan al Salone di Ginevra ha presentato in anteprima mondiale la Sway concept, un'auto pensata per ispirare la futura citycar del marchio.

Nissan Sway Concept: si sente aria di nuova Micra

La più grande novità di casa Nissan al Salone di Ginevra è senza dubbio la Sway Concept, presentata al pubblico in anteprima mondiale.

 

Si tratta di un concept pensato per ispirare la futura citycar del marchio. Lo stile, che evolve i concetti introdotti su Juke, è futuristico ed è pensato per incontrare i gusti della clientela europea.

 

Il prototipo, che si distingue per la particolare tinta “bluish dawn grey”, è lungo 4.010 mm, largo 1.780 e alto 1.385, mentre il passo di 2.570 mm è pensato per garantire grande abitabilità interna.

 

All’anteriore troviamo l’immancabile calandra a “V”, divenuta la firma di tutti i più recenti modelli Nissan. I fari, molto elaborati, nascondono sofisticata tecnologia Led, mentre nel paraurti spiccano sfiziose luci diurne.

 

Da notare anche il cofano scolpito, le particolari luci a boomerang posteriori, sempre a led, e il terminale di scarico trapezoidale integrato nel paraurti.

 

La Sway concept si distingue anche per un tetto con effetto flottante, mentre le portiere per i passeggeri che trovano posto dietro sono incernierate al posteriore. In questo modo è stato possibile eliminare completamente il montante B centrale (in stile Ford B-Max), per garantire grande accessibilità.

 

Gli interni, ispirati dalla IDx concept, mettono in mostra un design pulito e razionale. Sono stati installati inoltre raffinatissimi sedili ultra-leggeri con struttura in alluminio a vista.

 

Questo prototipo dovrebbe ispirare la prossima generazione di Nissan Micra, che tornerà ad essere prodotta in Europa e a mettere in mostra, con ogni probabilità, un design fuori dagli schemi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento