Nuovi Van e Camper Citroën: SpaceTourer The Citroënist Concept, Adria Matrix Axess 670 SC e P.L.A. Siena 397

Pubblicità
Due camper e un concept van per il 2020, con motori diesel BlueHDI
17 settembre 2019

Del Salone di Parma, Salone del camper, vi abbiamo già parlato. Ecco le novità Citroën, marchio che ha contribuito alla crescita del mercato camping car registrando nel 2018 un incremento del 71%. 

SpaceTourer The Citroënist Concept

Un van che segue lo spirito di libertà e condivisione tipico del marchio, il cui nome stesso è un omaggio ai fan. L’allestimento interno è sviluppato con Pössl. Permette a due persone di dormire a bordo, di caricare due bici e dispone di mobile ad uso ufficio, connesso. Compatto all’esterno (lunghezza: 4,95 m, larghezza: 1,92 m, altezza: 1,99 m) usa due porte laterali scorrevoli elettriche. Il lunotto posteriore è apribile. Tra le tecnologie di aiuto alla guida e connettività, l’Head up Display, l’Active Safety Brake, il sistema di navigazione e il Mirror Screen. A livello di utilizzo si conta sull’altezza dal suolo rialzata e sulla trasmissione integrale (Dangel). La motorizzazione è BlueHDi 150 S&S. La trasformazione Campster, con tetto rialzabile, integra una grande zanzariera e contiene al suo interno una zona per dormire. Di giorno, per ottenere maggiore comodità, il tetto libera spazio in altezza e permette di stare in piedi. Un mobiletto multimediale modulabile integra un piano di lavoro e uno schermo TV a scomparsa. All’esterno il tono bicolore e vetri laterali oscurati per la parte superiore, con profili rossi (ripresi anche dentro). La libertà di movimento è potenziata dalla bici Rider The Citroënist by Martone.

Adria Matrix Axess 670 SC

La base è Citroën Jumper Furgone 36.5 L3, con motore BlueHDi 140 S&S. Omologato per cinque persone, offre 5 posti letto e misura 7,503 metri di lunghezza. All’interno sedili guida “captain chair” girevoli completamente e integrati nella dinette, un’ampia zona letto posteriore e una zona living arredata con legno di qualità. In dotazione Cruise Control con limitatore di velocità, Intelligent Traction Control. Il prezzo al pubblico del camper è a partire da 53.500 €.

P.L.A. Camper

Con il brand Giottiline ecco il nuovo Siena 397 sviluppato su base Jumper Autotelaio 35 L3 con motore BlueHDi 140 S&S. La zona giorno è ben separata da quella notte, con letto centrale, bagno e doccia separati. I sedili guida sono “captain chair” girevoli e regolabili. L’equipaggiamento prevede vetri elettrici, Cruise Control, Intelligent Traction Control, Climatizzatore, Sospensioni rinforzate. Optional il nuovo Navigatore Alpine. Omologato per quattro persone, offre 5 posti a tavola e 4 posti letto. Il prezzo al pubblico del Giottiline Siena 397 parte da 47.800 €

Entrambi i camper sono equipaggiati con il BlueHDi 140 cv S&S, abbinato a cambio meccanico a 6 rapporti, omologato Euro 6.2D-ISC, Turbo Diesel, 2.179 cm3, capace di coppia massima 340 Nm a 1.750 giri/minuto. In aggiunta, è disponibile anche il nuovo BlueHDi 165 cv: coppia massima 370 Nm a 1.750 giri/minuto. La presenza del doppio volano ammortizzato su questa motorizzazione, garantisce maggiore silenziosità di funzionamento.

Pubblicità