Peugeot al Salone di Ginevra 2016

Pubblicità
La grande protagonista del Leone al Salone di Ginevra 2016 è senza dubbio la Peugeot 2008 restyling. Al suo fianco spunta il Traveller
22 febbraio 2016

La grande protagonista del Leone al Salone di Ginevra 2016 è senza dubbio la Peugeot 2008 restyling. Il piccolo crossover francese si concede il classico lifting di metà carriera, senza particolari stravolgimenti. Del resto squadra che vince non si cambia, quindi i designer si sono limitati solamente a piccoli interventi di affinamento.

Le più grandi novità sono concentrate sul frontale dove debutta la nuova calandra verticale con inserti cromati o scuri a seconda se si opti per le versioni standard o GT Line, allestimento già proposto su altri modelli che debutta ora anche nella gamma 2008. Nuovi anche i gruppi ottici dal taglio più deciso e le protezioni plastiche per la carrozzeria, mentre sul portellone spunta uno spoiler.

Sette le motorizzazioni, tutte basate sul 1.2 a tre cilindri PureTech o sul diesel 1.6 BlueHDi. Non manca il sistema elettronico di controllo della trazione Grip Control, disponibile sulle motorizzazioni a partire da 100 CV in abbinamento al cambio manuale o automatico e a pneumatici da 17” Mud & Snow Goodyear Vector 4Seasons. Oltre ad un'altezza da terra di 16 cm, offre la possibilità di selezionare le modalità di marcia Standard, Neve, Fango e Sabbia attraverso una manopola posta sulla consolle centrale.

All'interno dello stand però si può conoscere un'altra grande novità della Casa di Sochaux. Stiamo parlando dell'inedito Peugeot Traveller, il nuovo veicolo che sarà disponibile in versione Combi per uso privato e in versione Navette per uso professionale. Nato in seno alla cooperazione tra PSA e Toyota Motor Europe Traveller è l'erede dell'ormai obsoleto Expert che veniva prodotto insieme a Fiat. 

Leggi anche

Pubblicità