Citroen Spacetourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace: arrivano i nuovi van

Citroen Spacetourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace: arrivano i nuovi van
Pubblicità
Si rivolge al mercato dei professionisti la nuova generazione di veicoli per trasporto persone nata dall'alleanza tra PSA e Toyota Europa. Il trio debutterà al Salone di Ginevra 2016
2 dicembre 2015

Stile differente, stessa architettura per Citroen Spacetourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace, i nuovi veicoli che saranno disponibili in versione Combi per uso privato e in versione Navette per uso professionale dopo l'anteprima prevista per il Salone di Ginevra 2016

 

Spacetourer, Traveller e Proace nascono in seno alla cooperazione tra PSA e Toyota Motor Europe siglata nel 2012 che sancisce lo sviluppo comune dei veicoli commerciali leggeri fino al 2020 e la loro produzione nella fabbrica PSA Peugeot Citroen di Sevelnord, a Valenciennes, in Francia. 

 

Dall'alleanza franco-nipponica era già nato l'attuale Toyota Proace, realizzato sulla medesima piattaforma della generazione oggi in commercio di Peugeot Expert e Citroen Jumpy.

 

Anche Spacetourer, Traveller e il nuovo Proace condividono le caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e gli equipaggiamenti. 

 

«Siamo molto lieti di presentare questi tre nuovi veicoli, frutto della cooperazione tra Toyota Motor Europe e PSA Peugeot Citroën. Questo accordo ci ha permesso lo sviluppo di una nuova base veicolo efficiente, per offrire ai nostri clienti in tutto il mondo prodotti moderni e particolarmente competitivi nel rispettivo segmento», ha detto Patrice Lucas, Direttore programmi e strategia presso PSA Peugeot Citroen. 


«Siamo felici che la collaborazione avviata nel 2012 con PSA Peugeot Citroën abbia portato alla nascita di una nuovissima generazione di Toyota Proace», ha dichiarato Johan van Zyl, Presidente e ad di Toyota Motor Europe. «I team hanno lavorato duramente, insieme e presso i rispettivi Marchi, e sono certo che il nostro nuovo Proace, con tutte le sue versioni, arricchirà la gamma di veicoli solidi e durevoli che i nostri clienti si aspettano da Toyota». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Peugeot Expert Furgone
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/

  • Prezzo da 23.850
    a 34.300 €
  • Numero posti da 3
    a 6
  • Lunghezza da 496
    a 531 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza da 188
    a 194 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.581
    a 1.845 Kg
  • Segmento Furgone
Peugeot

Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano (MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/