Peugeot 208

15 modelli
Prezzo: da 12.787 € a 21.580 €
Peugeot

208

Prezzo: da 12.787 a 21.580 €
  • Posti
    • Da 2
    • A 5
  • Lunghezza
    • 397 cm
  • Larghezza
    • 174 cm
  • Altezza
    • 146 cm
  • Bagagliaio
    • Da 0 dm3
    • A 1.062 dm3

Perchè comprarla

208 è modernamente Peugeot, non solo nelle curate linee estetiche, con tutto quanto serva per piacere ai giovani e meno giovani che amino il marchio. In meno di quattro metri, la 208 porta il nuovo stile della Casa del leone nel segmento, è gradita anche per la buona spaziosità offerta in relazione agli ingombri. Mix di grinta e muscoli ben sagomati da fuori, ha alcune soluzioni personali anche internamente, come il piccolo volante e la plancia. Non mancano un sistema Infotainmet di livello e la grinta quasi pistaiola, se voluta.

Informazioni generali

Marca Peugeot
Modello 208
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2012
Fine produzione -
Prezzo da 12.787 € a 21.580 €
Peso da 1.050 Kg a 1.230 Kg
Lunghezza 397 cm
Larghezza 174 cm
Altezza 146 cm
N.Posti da 2 a 5
Bagagliaio da 0 dm3 a 1.062 dm3

Allestimenti (15)

Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
100 S&S 5 porte Active 100 S&S 5 porte Active 18.030 € 100 S&S 5 porte Active Manuale 100 S&S 5 porte Active 75 KW 100 S&S 5 porte Active 1.499 cc 100 S&S 5 porte Active 3,9 lt/100 km 100 S&S 5 porte Active 100 S&S 5 porte Active
100 S&S 5 porte Allure 100 S&S 5 porte Allure 20.180 € 100 S&S 5 porte Allure Manuale 100 S&S 5 porte Allure 75 KW 100 S&S 5 porte Allure 1.499 cc 100 S&S 5 porte Allure 3,9 lt/100 km 100 S&S 5 porte Allure 100 S&S 5 porte Allure
100 S&S 5 porte GT Line 100 S&S 5 porte GT Line 21.130 € 100 S&S 5 porte GT Line Manuale 100 S&S 5 porte GT Line 75 KW 100 S&S 5 porte GT Line 1.499 cc 100 S&S 5 porte GT Line 3,9 lt/100 km 100 S&S 5 porte GT Line 100 S&S 5 porte GT Line
100 S&S 5 porte Signature 100 S&S 5 porte Signature 19.330 € 100 S&S 5 porte Signature Manuale 100 S&S 5 porte Signature 75 KW 100 S&S 5 porte Signature 1.499 cc 100 S&S 5 porte Signature 3,9 lt/100 km 100 S&S 5 porte Signature 100 S&S 5 porte Signature
100 S&S 5 porte Van Active 100 S&S 5 porte Van Active 12.787 € 100 S&S 5 porte Van Active Manuale 100 S&S 5 porte Van Active 75 KW 100 S&S 5 porte Van Active 1.499 cc 100 S&S 5 porte Van Active 3,9 lt/100 km 100 S&S 5 porte Van Active 100 S&S 5 porte Van Active
100 S&S 5p. Mix 100 S&S 5p. Mix 14.308 € 100 S&S 5p. Mix Manuale 100 S&S 5p. Mix 75 KW 100 S&S 5p. Mix 1.499 cc 100 S&S 5p. Mix 3,9 lt/100 km 100 S&S 5p. Mix 100 S&S 5p. Mix
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
82 5 porte Active 82 5 porte Active 15.680 € 82 5 porte Active Manuale 82 5 porte Active 61 KW 82 5 porte Active 1.199 cc 82 5 porte Active 6,5 lt/100 km 82 5 porte Active 82 5 porte Active
82 5 porte Allure 82 5 porte Allure 17.830 € 82 5 porte Allure Manuale 82 5 porte Allure 61 KW 82 5 porte Allure 1.199 cc 82 5 porte Allure 6,5 lt/100 km 82 5 porte Allure 82 5 porte Allure
82 Stop&Start 5 porte Active 82 Stop&Start 5 porte Active 15.680 € 82 Stop&Start 5 porte Active Manuale 82 Stop&Start 5 porte Active 61 KW 82 Stop&Start 5 porte Active 1.199 cc 82 Stop&Start 5 porte Active 6,5 lt/100 km 82 Stop&Start 5 porte Active 82 Stop&Start 5 porte Active
82 Stop&Start 5 porte Allure 82 Stop&Start 5 porte Allure 17.830 € 82 Stop&Start 5 porte Allure Manuale 82 Stop&Start 5 porte Allure 61 KW 82 Stop&Start 5 porte Allure 1.199 cc 82 Stop&Start 5 porte Allure 6,5 lt/100 km 82 Stop&Start 5 porte Allure 82 Stop&Start 5 porte Allure
82 Stop&Start 5 porte Signature 82 Stop&Start 5 porte Signature 16.980 € 82 Stop&Start 5 porte Signature Manuale 82 Stop&Start 5 porte Signature 61 KW 82 Stop&Start 5 porte Signature 1.199 cc 82 Stop&Start 5 porte Signature 5,8 lt/100 km 82 Stop&Start 5 porte Signature 82 Stop&Start 5 porte Signature
Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 20.630 € Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure Automatico Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 81 KW Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 1.199 cc Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure 6,2 lt/100 km Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte Allure
Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 21.580 € Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line Automatico Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 81 KW Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 1.199 cc Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line 6,2 lt/100 km Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 EAT6 S&S 5 porte GT Line
Turbo 110 S&S 5 porte Allure Turbo 110 S&S 5 porte Allure 19.480 € Turbo 110 S&S 5 porte Allure Manuale Turbo 110 S&S 5 porte Allure 81 KW Turbo 110 S&S 5 porte Allure 1.199 cc Turbo 110 S&S 5 porte Allure 5,9 lt/100 km Turbo 110 S&S 5 porte Allure Turbo 110 S&S 5 porte Allure
Turbo 110 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 20.430 € Turbo 110 S&S 5 porte GT Line Manuale Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 81 KW Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 1.199 cc Turbo 110 S&S 5 porte GT Line 5,9 lt/100 km Turbo 110 S&S 5 porte GT Line Turbo 110 S&S 5 porte GT Line

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Peugeot
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

208 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Tre oppure cinque porte, con spazio più valido nella seconda, pur se non proprio ottimale quando si sieda in cinque, la 208 ha dieci combinazioni motore/cambio, sempre orientate al downsizing per contenere i consumi; molte sono a tre cilindri, moderne e anche prestanti, con eventualmente il GPL se piaccia e i diesel aggiornati nelle svariate potenze. L’incarnazione contemporanea della storica GTi c’è ma costa: se il concetto ricercato è quello, rende davvero bene, alla vista e alla guida. Tre gli allestimenti possibili, con in più l’edizione ricercata e completa XY, per distinguersi pagando la consistente differenza prezzo. Tra gli accessori di rilevo, il grande Touchscreen centrale SMEG, prodotto in collaborazione con l’italiana Marelli e in grado di svolgere tutte le funzioni più gettonate al momento, il tetto panoramico e il park assist.
  • Il valore dell'usato

    Sono giustamente diffuse in egual misura le versioni diesel o benzina, ormai molto similari nei costi di manutenzione. Data la gioventù della macchina, ancora sotto garanzia del produttore, poche le problematiche o tendenze particolari evidenziate sulle 208, salvo il classico gradino di primo deprezzamento a breve causa le promozioni di acquisto.
  • Storia del modello e Edizioni speciali

    La 208, che ha debuttato nel 2012 al Salone di Ginevra, coglie onori e oneri di una pesante eredità, proveniente dal filone di successo che la casa del leone ha perseguito con 205, 206 e 207 sin dal 1983. Quando è uscita ha segnato un discreto salto sul fronte dello stile per il segmento, mantenendo solo l’impronta base delle sue progenitrici con tratti coerenti ai nuovi dettami del marchio e volume accresciuto, pur risultando più leggera grazie allo sviluppo migliorativo dei materiali. Prodotta in Francia e Slovacchia, poi estesa nell’assemblaggio anche ai Paesi in via di sviluppo, la 208 usa motorizzazioni inizialmente riprese da quanto già disponibile in seno al gruppo PSA; in breve si aggiungono il piccolo tre cilindri dedicato all’uso urbano e la doppia alimentazione, GPL. Sul fronte della sportività, richiamando i grandi successi delle 205 GTi e Rallye nel secolo scorso, la 208 è stata declinata in versioni anche molto spinte. La più nota nel Motorsport è però la T16, che con al volante Sebastien Loeb ha vinto la celebre Pikes Peak negli USA, forte di un poderoso V6 3.2. Sempre per le competizioni fuoristrada, varie 208 tengono vivo il blasone del marchio vincendo trofei e titoli a livello nazionale nei rally di tutto il mondo. Hybrid Concept SE ed Air2L sono invece i modelli prototipo dove 208 viene spinta da una propulsione combinata, elettrica o addirittura ad aria compressa, oltre a quella del tre cilindri benzina.
Modelli top Peugeot
Ultime prove e news su: Peugeot 208