PSA nel camping car 2020 con gamme Peugeot e Citroen sempre più ricche [video]

Pubblicità
Gamma estesa per i marchi Peugeot e Citroen in vista dei molti allestimenti possibili per uso Camper e Van. Non mancano i 4x4 con assetto rialzato e le nuove motorizzazioni 6D-Temp 2.2 BlueHDI, con forti sconti sulle manutenzioni
17 settembre 2019

Al Salone del camper 2019 di Parma, il gruppo PSA è una delle presenze più forti, a livello di Case costruttrici. Come tradizione porta alcuni suoi nuovi modelli pronti ad andare in strada, per soddisfare gli amanti italiani dell'utilizzo esteso dei mezzi di trasporto a quattro ruote. Non solo Citroen ma anche Peugeot, porta qui da vedere sia Van e Camper allestiti, sia dei veri concept che stimolano l’interesse.

Modelli basati sui mezzi commerciali PSA 2019 e 2020, realizzati in partnership con storici collaboratori che sono poi i più grandi allestitori europei (vedi Bravia, Klubber e Dangel). Tra i vari esempi in fiera, il Rifter 4x4 dotato di estensione mobilità con tanto di bici elettrica. Una trazione integrale e un assetto per uso fuoristradista curati dal mitico allestitore francese Dangel che preparò le prime 504 assistenza alla Dakar dei tempi d'oro.

Peculiarità PSA, che nel mondo Camper e Van è il 2° costruttore a livello Europa, la presenza delle nuove motorizzazioni 2200 BlueHDI che, in due livelli di potenza (140 e 165 CV) paiono destinate a lavorare ancora tanto, come tutti i diesel. A differenza del trasporto auto per uso privato, l’elettrificazione in questi ambiti sarà molto parziale e graduale. Uno dei vantaggi di PSA è proprio nella tradizione di cura dei motori a gasolio (tra i primi ad usare FAP) che andranno avanti ancora alla grande per questo settore, nonostante siano attesi sui modelli commerciali PSA 2020 alcune varianti elettrificate (Plug-in e puro EV).

Discorso a parte, quello di chi viaggia e vive la libertà di Camper e Van, come discorso a parte è quello che questi clienti PSA instaurano con la rete assistenza. I pacchetti di manutenzione offerti ai camperisti sono con super sconto, addirittura fino al 60% in caso di lunghe estensioni nell’accordo con una delle reti più capillari d’Europa (qui sta la differenza con il competitor nazionale). A seguire non solo foto-gallery ma anche le video interviste dei responsabili Peugeot e Citroen al Salone del Camper 2019.

Servizi

L’Assistenza Camper e l’Estensione di garanzia PSA vedono rispettivamente: 2 anni di assistenza stradale internazionale (h24 in 55 paesi, tra cui Eurasia e il Maghreb) l’estensione garanzia fino a 7 anni e 140.000 km con estensione dell’assistenza inclusa (manutenzioni ogni 2 anni o 50.000 km, cinghia distribuzione ogni 150.000 km o 10 anni). I contratti sono cedibili

Pubblicità