ginevra 2015

Rolls Royce Phantom Serenity: un esemplare senza precedenti

-

La casa britannica ha presentato a Ginevra una Rolls Royce Phantom estremamente personalizzata, denominata "Serenity". La vernice utilizzata per la carrozzeria è la più costosa mai proposta dalla casa di Goodwood

Rolls Royce Phantom Serenity: un esemplare senza precedenti

La casa di Goodwood ha scelto Ginevra per presentare una versione altamente personalizzata della Rolls Royce Phantom, denominata Serenity.

 

La vettura in questione serve anche a mostrare le possibilità offerte dal reparto Bespoke, che si occupa di rendere ogni auto unica. Circa l'85% dei clienti opta per questa scelta.

 

Tra le caratteristiche di questo esemplare unico, spicca in assoluto la verniciatura realizzata nell'inedita tinta Bespoke Mother of Pearl, il colore più costoso mai realizzato da Rolls Royce, basti pensare che la sola lucidatura, a mano, richiede oltre 12 ore .

 

Nell'abitacolo risalta subito il particolare rivestimento in seta cinese di Suzhou, un materiale pregiato e quasi inedito nel settore automotive. La seta è stata filata a mano in soli 10 metri e colorata da esperti artigiani inglesi. Le decorazioni floreali sono state ricamate a mano ed hanno richiesto ben 600 ore a pannello. Gli altri motivi floreali, inseriti anche nei pannelli di ciliegio, sono stati realizzanti utilizzando madreperla tagliata a laser.


Il tipo di decorazione deriva dai junihitoe, una tipologia estremamente elegante e complessa di kimono della tradizione giapponese, e vuole ispirare tranquillità e serenità, da qui il nome "Serenity". Il rivestimento dei sedili anteriori è in pelle Arctic White, materiale scelto anche per i tappetini e per il rivestimento del vano bagagli.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Rolls Royce