Salone di Parigi 2016, assenti diversi brand di lusso

Salone di Parigi 2016, assenti diversi brand di lusso
Pubblicità
Diverse le assenze di brand di lusso al Mondial de l'Automobile: non ci saranno Aston Martin, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Lotus e Rolls-Royce
2 settembre 2016

Manca meno di un mese all'apertura del Salone di Parigi 2016, che farà registrare una diminuzione degli espositori. Oltre alla rinuncia di Ford, Mazda e Volvo, infatti, hanno dato forfait anche molte delle marche di lusso. Non saranno presenti nella capitale transalpina Aston Martin, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Lotus e Rolls-Royce, probabilmente attratte da eventi più esotici o organizzati in città che, a differenza di Parigi, non si mostrano avverse alle auto di lusso con motori a combustione interna. 

Senza brand di lusso, il Mondial de l'Automobile si focalizzerà su veicoli e sistemi di propulsione ecocompatibili. A farla da padrona, poi, saranno naturalmente le case automobilistiche transalpine: si attendono grosse novità da Citroen, DS, Peugeot e Renault. Stando a quanto dichiarato da Le Figaro, però, le molteplici assenze di quest'anno potrebbero indurre ad una riduzione del calendario dell'edizione 2018. 

Grandi novità sono attese da marchi premium quali Audi, BMW e Mercedes. Se la casa di Ingolstadt presenterà la nuova generazione del SUV Q5, BMW svelerà un concept di crossover, così come Mercedes. La Stella a Tre Punte porterà a Port de Versailles anche la nuova generazione della Classe E Wagon e la sportiva AMG GT-R. Da Maranello, invece, arriverà la nuova versione aperta della LaFerrariInfiniti, invece, sarà presente con la QX Sport e il motore VC-T a compressione variabile.

Pubblicità