Skoda al Salone di Ginevra 2015

Pubblicità
La più grande novità si chiama Superb, l'ammiraglia della Casa Cieca. Nello stand anche la Fabia Monte Carlo e la Octavia RS230
28 febbraio 2015

La Casa di Mlada Boleslav ha riservato la sua più grande novità dell’anno per il Salone di Ginevra 2015. Stiamo parlando della nuova Skoda Superb, l’ammiraglia ceca che giunge alla sua terza generazione in una veste completamente rinnovata.

 

La nuova Superb si distingue rispetto al passato prima di tutto per un design molto più tagliente ed accattivante rispetto al passato, che fa della linea tesa la sua bandiera.

 

Anche all’interno si respira un’aria decisamente più elegante rispetto al passato, grazie anche al nuovo sistema multimediale, molto più moderno e completo.

 

Sotto al cofano pulsano motori a benzina con potenze comprese tra i 125 ed i 280 CV mentre per quanto concerne i diesel si va da 120 a 190 CV. Tutte le unità possono essere dotate di cambio DSG in alternativa al manuale ad eccezione del motore a benzina d'accesso alla gamma. Più avanti sarà disponibile anche un sistema di trazione integrale che potrà essere abbinato sui motori ai potenti.

 

Completano lo stand le simpatiche Fabia nell’inedito allestimento sportivo Monte Carlo e l’esuberante Octavia RS230, versione sportiva spinta da un 2.0 TSI da 230 CV, che si è aggiudicata in un sol colpo il titolo di Skoda più potente mai realizzata prima.

Pubblicità