Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing al Salone di Parigi 2018

Pubblicità
Il marchio bolognese rinasce al Salone di Parigi presentando una GT da corsa dedicata a Nanni Galli, il suo pilota più fedele
2 ottobre 2018

Negli anni '70 tra i costruttori italiani che prendevano parte alla Formula 1 c'era anche la Tecno, azienda bolognese fondata dai fratelli Luciano e Gianfranco Pederzani specializzata nella costruzione di kart e macchine da corsa che raccolse diversi successi soprattutto nel kartismo, in F.3 e in F.2.

Pilota dell'esordio della Tecno nella massima serie nel 1972 fu Nanni Galli, a cui è dedicata la Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing, una supercar alimentata a GPL che è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2018.

La Tecno Nanni Galli V8 Ecoracing è una Gran Turismo realizzata in fibra di carbonio e spinta da un motore V8 4.7 da 503 CV di derivazione Maserati con specifiche 2018 alimentato a GPL.

E' destinata a un utilizzo in gara e per attività di track-day e sarà disponibile su ordinazione a un prezzo indicativo di massimo 300.000 euro. Saranno invece realizzati solo 5 esemplari omologati per l'uso su strada e commercializzati a un prezzo indicativo di circa 350.000 euro.

Pubblicità