salone di ginevra 2018

Touring Superleggera, con la Sciàdipersia al Salone di Ginevra 2018 [Video]

-

Altro ineccepibile lavoro di manualità artigianale per l'azienda milanese che dopo la Disco Volante si riconferma come uno dei top brand nel settore

La Maserati 5000 GT è stata l'ispirazione per un modello sviluppato dall'officina milanese Touring Superleggera. La sportiva è chiamata Sciàdipersia ed è stata portata sul palco dell'88^ edizione del Salone di Ginevra, a fianco della Disco Volante Spider. Si tratta di una sportiva con carrozzeria molto allungata e personale, grazie a dettagli come il listello cromato nella mascherina, il posteriore con un grosso fascione grigio a richiamare i montanti del tetto e le grandi ruote in lega con disegno a razze. La 5000 GT Persia è stata costruita in tre esemplari dedicati al sovrano della Persia ( ex Iran), mentre questa non dovrebbe superare i 10 modelli.

Somiglianze che si ritrovano nella parte laterale, che sulla Sciàdipersia è resa inconfondibile dal lungo cofano anteriore e dall'altrettanto generoso posteriore. Per avere un'idea dell'esclusività è sufficiente pensare che i pannelli della carrozzeria sono battuti a mano e anche l'interno è stato completamente rivisto e rinnovato in termini di rivestimenti. E visto che la base è una Maserati GranTurismo, è disponibile con motore V8 aspirato.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento